Tomba! un classico senza tempo
è con un trailer dal sapore nostalgico che Limited Run Games annuncia il ritorno di un grande classico made in Playstation. gamers di tutte le età sta per tornare Tomba!
Prima che Goku raggiungesse lo stadio di Super Sayan God, c’era qualcun’altro che portava l’iconico taglio di capelli dalle sfumature rosso/rosa; Tomba (Tombi per gli amici del sol levante).
E’ un gioco che nasce dal creatore di una pietra miliare del media video-ludico Ghosts ’n Goblins, Tokuro Fujiwara e sviluppato dallo studio Whoopee Camp.
Il gioco arriva in Europa sulla piattaforma Playstation il 4 settembre 1998, fin da subito si distingue per il suo gameplay simpatico e vivace e cattura quasi immediatamente I giocatori dell’epoca.
L’interesse dei giocatori tuttavia non viene rapito solo dal gameplay che Tomba! offre ma anche dai suoi mondi, pieni di segreti che spingono il giocatore a esplorare ogni anfratto del livello.
Storia:
Tomba è un ragazzo selvaggio che vive nella foresta, rimasto solo dopo la morte del nonno ne sorveglia il sepolcro insieme all’unico ricordo lasciatogli, un bracciale d’oro.
Un giorno durante durante una passeggiate nella foresta si imbatte nei temibili maiali Koma.
Tomba è un svantaggio numerico e presto i suini hanno la meglio su di lui, il nostro eroe privo di sensi viene derubato dell’unico cimelio affidatogli dal nonno.
Inizia così la sua avventura fatta di umorismo anni 90, 7 stregoni dal feroce grugno e 7 sacchi dove intrappolare quest’ultimi; tutto per riportare la pace sull’isola.
Il Futuro passa per uno sguardo al passato:
Il reboot di Limited Run Games sarà realizzato grazie all’ausilio del Carbon Engine, un motore grafico sviluppato proprio dalla precedente citata casa di distribuzione, il carbon engine nasce per dare una seconda possibilità propria a tutti quei giochi che fanno parte della categoria retrogames.
Come si può leggere dal sito di Limited Run Games le piattaforme al momento supportate dal motore grafico sono:
-
NES/Famicom
- SNES/Super Famicom
- Genesis/Mega Drive
- Game Boy, Game Boy Color & Game Boy Advance
- Game Gear
- Master System
- Sega CD/Mega CD
- PlayStation
La data d’uscita di Tomba! non è ancora stata svelata ma sappiamo che sarà disponibile per PS4\PS5, Nintendo Switch e PC sulla piattaforma Steam.
Tu gamers cosa ne pensi? Ti cimenterai in questa avventura al fianco di Tomba?
Faccelo Sapere ne commenti.