Tramite un post sul canale ufficiale di UFL su X, Strikerz ha comunicato i primi indizi sulle funzionalità e modifiche della nuova versione della sua simulazione calcistica che sarà disponibile a partire dal 12 settembre. Ci sono un paio di cose molto interessanti che potrebbero rivoluzionare il gioco accomunandolo ai principali contendenti di questo mercato. Ma vediamo nello specifico voce per voce.
Passaggi riprogettati da zero
Essendo un gioco molto recente è necessario un attenzione all’ottimizzazione del gameplay. Il rifacimento dei passaggi fa ben sperare in un miglioramento generale della fluidità di gioco poiché i passaggi sono proprio la base di questa caratteristica.
Arrivo di una leggenda
Non c’è niente da fare, la nostalgia delle vecchi glorie è una calamita che nessun gioco di calcio può ignorare. Nella prima stagione UFL ne ha fatto a meno ma ora è arrivato il momento fatidico dell’inserimento delle leggende anche nel gioco di Strikerz.
Le Skin diventano carte giocatore
Questa è la modifica più importante perché la presenza delle skin era una caratteristica peculiare di UFL. Con il nuovo aggiornamento questo gioco si avvicina agli altri concorrenti. Sarà un bene o un male? Da una parte si perde l’unicità, dall’altra però si acquista immediatezza nell’ottenere quello che troviamo nei pacchetti. Sarà da vedere come gestiranno questa cosa. Incrociamo le dita affinché non diventi come efootball.
Nuovo sistema di squadra Link Up
Anche questa è una modifica importantissima che potrebbe rivoluzionare il gioco nel bene o nel male. La speranza è che il link up non sia troppo stringente come quelli dei vecchi Fifa ma lasci un minimo di libertà per evitare di fare tutti la stessa squadra.
Addio tassa su Reputazione ed Energia
E finalmente direi. Non aveva tanto senso pagare una tassa per riprendere l’energia. O sfrutti questo parametro per fare in modo che ci sia un ricambio nella formazione oppure non metterlo proprio. No?
Se tolgono il costo di reputazione invece non sono d’accordo. Questo rende
Riserve illimitate
Anche qui ci vuole un finalmente. Queste decisioni fanno capire che Strikerz riesce a riconoscere le cose che non vanno bene o sono inutili e le cancella definitivamente. In questo caso lo slot delle riserve a pagamento (dopo un certo numero di giocatori) era qualcosa di eccessivo.
Nessun reset dei progressi
Manterremo le squadre che abbiamo così come sono. E’ un bene ma è importante che continuino a rendere l’ottenimento (e non l’acquisto) dei giocatori importante per mantenere vivo l’interesse di giocare per vincere e non di pagare per vincere. Ci siamo intesi ? Ogni riferimento agli altri giochi di calcio è voluto.
Queste sono solo le premesse. Strikerz ha promesso che nei prossimi giorni ci saranno approfondimenti su queste tematiche e noi siamo sempre più curiosi di conoscerli.
C’è la Week end League su UFL? – Naturalborngamers.it