Per prendere una citazione dalla serie Boris, un nuovo Nintendo Direct Mini è stato pubblicato poco fa, “così, de botto, senza senso“, da parte della Grande N. Ovviamente un senso questo video, che come sempre trovate per intero all’interno della notizia, ce l’ha, ed è stato utilizzato dall’azienda giapponese per mostrare qualche novità in merito alle produzioni third party in arrivo su Nintendo Switch. Come ormai ci stiamo trovando sempre più spesso a fare, ecco qui la nostra news riassuntiva di tutto quello che è stato mostrato.
Kingdom Hearts: Melody Of Memory
Fa davvero molto strano immaginare un video di Nintendo che si apre con il nuovo spin-off di Kingdom Hearts, ma invece Melody Of Memory, il titolo “action-RPG-rhyhtm” di Square Enix si è mostrato con molte novità. In primis, il fatto che questo titolo ha anche una componente online, che quindi vi permetterà di “suonare” al meglio gli scenari anche in compagnia di altri giocatori. L’altra novità mostrata è il fatto che nel gioco ci troveremo a ripercorrere praticamente tutte le fasi principali della storia della saga, incluse anche le boss fight. Infine poi è arrivata la conferma che, all’interno del titolo, ci sarà anche una piccola parte nella quale la protagonista sarà Kairi, e questa sarà un seguito diretto dell’epilogo del terzo capitolo. Ultima novità, è l’annuncio della data di uscita: Kingdom Hearts: Melody Of Memory sarà disponibile a partire dal prossimo 13 Novembre (su Nintendo Switch ma anche su tutte le altre piattaforme).
Fuser
Possiamo dire che questo Nintendo Direct Mini è abbastanza incentrato sulla musica, in quanto si è fatto vedere anche Fuser, il nuovo titolo musicale sviluppato da Harmonix. Anche in questo caso è stato mostrato un piccolo filmato di gameplay multiplayer, oltre alla conferma di tre nuove canzoni, ossia dei remix di alcuni dei successi dance del momento. Per ora però non abbiamo una data di uscita per il titolo, che è comunque previsto entro il 2020.
Taiko No Tatsujin: Rhytmic Adventure Pack
Dopo questi due trailer, ecco anche l’annuncio della collection degli ultimi due capitoli di questa particolare serie RPG, dove gli elementi musicali la fanno da padrone. In questi titoli le battaglie infatti si svolgono a colpi di batteria, e il nostro personaggio e i suoi amici sono chiamati a salvare il mondo da strani incidenti, viaggiando anche nel tempo. La collection arriverà nel corso dell’inverno 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=w9UXn2Hlvso
World Of Tanks: Blitz
Cambiamo completamente genere ed ecco l’annuncio dell’arrivo di World Of Tanks: Blitz anche su Nintendo Switch. Il famoso titolo free-to-play targato Wargaming è finalmente pronto ad arrivare anche sulla console ibrida Nintendo, e sarà disponibile tra qualche ora.
Big Rumble Boxing: Creed Champions
Avete sempre sognato di diventare Rocky Balboa? Bene, perché questo è il titolo che fa per voi. I protagonisti di questo nuovo boxing game sono infatti tutti i personaggi più famosi della saga con protagonista lo Stallone Italiano, e promette di essere un titolo story-driven nel quale potrete “spiezzare” in due i vostri avversari. Saranno presenti anche i personaggi della serie Creed, lo spin-off di Rocky nel quale lui stesso si ritrova ad allenare Adonis Creed, figlio del defunto Apollo Creed. Sarà anche possibile il multiplayer, con il quale potrete sfidare un altro avversario reale. Il titolo arriverà nella primavera 2021.
Collection of SaGa Final Fantasy Legend
Si tratta della collection di questi tre spin-off della serie Final Fantasy, che fu pubblicata in esclusiva su GameBoy, che ritornano su Nintendo Switch in versione rimasterizzata. La collection sarà disponibile dal prossimo 15 Dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=guxPTfVkj_U
Just Dance 2021
Ammettiamolo: l’assenza di Just Dance 2021 in apertura della classica conferenza E3 di Ubisoft, ossia quel solito e sano momento di trash ci è mancata quest’anno. Ma finalmente Ubisoft Milano ha rilasciato il primo trailer della nuova edizione del suo party game, che conterrà ovviamente nuove tracce, ma anche la nuova modalità co-op. Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch (e immaginiamo anche sulle altre piattaforme) a partire dal prossimo 12 Novembre.
Puyo Puyo Tetris 2
Il nuovo capitolo della serie di SEGA andrà a contenere tutte le modalità del precedenti capitolo, ma vedrà anche delle nuove modalità, come ad esempio la Skill Battle Mode, che in pratica vi permetterà di avere degli scontri basati su dei personaggi e su delle carte abilità che vi permetteranno di avere la meglio sugli avversari. Il titolo è in arrivo il prossimo 8 Dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=YmOTRsI2EKs
L’ultima parte del video è stata invece brevemente dedicata ad alcune delle prossime produzioni third party in arrivo nei prossimi giorni su Nintendo Switch, a cominciare dal nuovo DLC di Minecraft Dungeons, passando poi per Jump Force, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered e per chiudere con Captain Tsubasa: Rise Of New Champions. Il video è poi terminato con l’annuncio che, nei prossimi mesi, ci saranno altri Nintendo Direct Mini.
Siete soddisfatti di questi annunci da un evento completamente inatteso? Oppure vi aspettavate qualcosa di più? Fateci sapere nei commenti!