Dal DLC Re:Mind le novità in merito al futuro di Kingdom Hearts non si erano fermate, con l’annuncio (e il successivo rinvio) di Dark Road. Negli scorsi giorni però alcuni dataminer, all’interno del sito del nuovo titolo per mobile dedicato alla saga di Sora e compagnia, avevano scovato il logo di un certo Kingdom Hearts: Melody of Memory, un nuovo titolo non ancora annunciato.
Circa trenta minuti fa, a sorpresa, Square Enix ha lanciato un trailer di circa sei minuti dal titolo “Kingdom Hearts 2020“, nel quale mostrava ancora una volta Dark Road, ma soprattutto, nella parte finale, un altro titolo: per l’appunto, Kingdom Hearts: Melody of Memory.
La parte dedicata a Dark Road è terminata anche con l’annuncio della nuova data d’uscita per il titolo mobile, che è stata fissata al prossimo 22 Giugno.
Da quello che si è potuto evincere dalle immagini, ma anche dalle informazioni rilasciate da Square Enix, questo nuovo capitolo sarà un rhythm game basato sulle celebri (e meravigliose) canzoni che compongono la soundtrack dell’intera saga, includendo anche gli spin-off rilasciati nel corso degli anni, per un totale di più di 140 tracce. Nei vari mondi Disney appariranno al fianco di Sora anche i personaggi che ci hanno accompagnato nelle nostre avventure precedenti. Quindi in pratica si tratta di un gioco in cui dovrete premere i tasti a ritmo per riuscire a progredire, ma saranno presenti anche quick time events specifici. Il trailer, che a quanto pare doveva essere rilasciato domani, ma che è stato anticipato, mostra anche una piccola spiegazione di quella che sarà la storia di Melody of Memory. Viene infatti mostrata Kairi (SPOILER) che è impegnata insieme ad Ansem il Saggio nella ricerca di Sora, quindi dopo la fine del terzo capitolo. Quindi molto probabilmente la storia raccontata nel titolo sarà in qualche modo legata ai ricordi della ragazza ma anche a quelli di Sora. Questo Melody of Memory sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Kingdom Hearts è quindi entrato ufficialmente nella seconda fase della sua produzione, quella che andrà oltre la saga di Xehanort, che come sapete si è conclusa con il terzo capitolo.