Nella giornata di oggi, Riot Games ha annunciato la data in cui la beta chiusa di Valorant aprirà i battenti: il prossimo 7 aprile, su PC. La Closed Beta sarà disponibile per i giocatori in Europa, Canada, Russia, Turchia e negli Stati Uniti, con la possibilità di un’estensione futura a più regioni, in attesa di ulteriori sviluppi sull’attuale pandemia di COVID-19.
Anna Donlon, Executive Producer di Valorant, ha dichiarato:
Il nostro obiettivo era di portare la Closed Beta di VALORANT al maggior numero di giocatori in tutto il mondo il più velocemente possibile, ma la pandemia di COVID-19 ha interferito con questi piani, compromettendo un lancio globale più ampio. Per ora, dobbiamo concentrarci sulle regioni dove ci sentiamo più pronti, puntando a includerne di più nei prossimi mesi. Vogliamo coinvolgere i giocatori di tutto il mondo il prima possibile, perciò per il momento estenderemo la Beta al maggior numero di persone che ci consente di testare la nostra infrastruttura, ma non faremo provare VALORANT a tutti finché non saremo sicuri di poter gestire il tutto in questo nuovo e incerto panorama.
Per maggiori dettagli sulla Closed Beta di Valorant, incluse le linee guida per ottenere l’accesso tramite Twitch, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
Valorant è un tactical shooter competitivo 5 contro 5 basato su personaggi per PC, attualmente in sviluppo presso Riot Games. Previsto per il lancio, in formato free to play in tutto il mondo nell’estate 2020, Valorant è un letale videogioco multiplayer caratterizzato da un gameplay preciso, un variegato arsenale di armi da fuoco, agenti con abilità uniche e mappe competitive per migliaia di ore di gioco.