Continuano gli annunci in arrivo dalla Gamescom 2020, che dopo la sua Opening Night Live ha visto una serie di panel interattivi con le novità dei prossimi mesi. Una di queste è White Shadows, il nuovo action-platform di Monokel, che è stato annunciato in arrivo direttamente su PS5, Xbox Series X e PC.
In questo titolo, ambientato nella città di White City, dalla quale dovremo far scappare la nostra protagonista Ravengirl. La ragazza-corvo (letteralmente) dovrà evitare la sorveglianza della città, che è portata avanti da dei lupi umanizzati. In questo titolo infatti la maggior parte degli abitanti della città è rappresentata da animali personificati, come ad esempio maiali, pecore, uccelli e altri.
Stando al primo trailer rilasciato, lo stile grafico sarà fortemente incentrato sul bianco e nero, e anche questo stile grafico sarà un elemento fondante del gameplay. Lo studio Monokel ha anche condiviso qualche piccolo dettaglio sulla storia, che sarà abbastanza semplice e lineare, ma avrà comunque un taglio cinematografico che si rifà ovviamente al genere noir.
Vi lasciamo dunque al trailer, dicendovi che White Shadows è previsto in uscita per il 2021.