Uno degli eventi videoludici più importante dell’anno sta per iniziare. Si tratta, ovviamente, dell’attesissima Gamescom che, ogni anno, attrae migliaia di persone da tutto il mondo: un vero must per ogni nerd che si rispetti. Quest’anno, però, sarà leggermente diversa rispetto alle passate edizioni, infatti, per via della pandemia, l’intero evento sarà ripreso in diretta streaming. Tutta la fiera si spalmerà su quattro giorni, dal 27 al 30 agosto, ma l’evento più acclamato, se non il più importante, sarà la Gamescom Opening Night Live che si terrà giovedì 27 agosto alle 19:30 ora italiana. Durante la live assisteremo alle presentazioni di svariati giochi, alcuni in procinto di uscire, altri invece solo annunicati per la next-gen.
Thursday, This is Only the Beginning.
Here's the trailer I personally edited to get us ready for Thursday's @gamescom #OpeningNightLive!
Watch at 8 pm CEST / 2 pm ET / 11 am ET at https://t.co/FjoDbKUBkl https://t.co/W9rpIRO0eY
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 24, 2020
Gamescom Opening Night Live, i titoli annunciati
Sull’account Twitter del presentatore della conferenza, Geoff Keighley, sono spuntati in questi giorni vari Tweet riguardanti i giochi che saranno presentati sicuramente alla live. Ci aspettano molte novità succose, visto che i publisher presenti saranno ben oltre 18, tra cui Playstation, Xbox Game Studios, 2K, Bethesda, e molti altri ancora. Numerosissimi, ovviamente, i giochi: all’attivo se ne contano già più di 38. Degni di menzione sono sicuramente la demo senza tagli di Ratchet & Clank: Rift Apart, Call of Duty: Black Ops – Cold War, Fall Guys Stagione 2.
Di seguito vi lasciamo la lista completa di tutti i giochi annunicati:
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time
- Fall Guys Stagione 2
- Call of Duty: Black Ops – Cold War
- Destiny 2: Beyond Light
- Doom Eternal – Ancient Gods
- Mafia: Definitive Edition
- World of Warcraft Shadowlands
- Little Nightmares II
- Medal of Honor: Above & Beyond
- Star Wars: Squadrons
Gamescom Opening Night Live, i titoli che speriamo di vedere
Se già vi state mangiando le unghie per l’attesa non siete gli unici. I titoli annunciati sono, sicuramente, molto interessanti e degni di nota, ma qualcos’altro bolle in pentola. Dal trailer, infatti, possiamo notare la presenza di molti altri giochi da seguire con particolare attenzione.
Tra le sequenze distinguiamo nitidamente il viso di Aloy, protagonista dell’acclamato Horizon Forbidden West, in uscita su PS5, oltre che il volto di Giancarlo Esposito, alias de “El Presidente” in Far Cry 6; riconosciamo anche la tribù vichinga di Assassin’s Creed Valhalla. Ritroviamo anche l’amato Master Chief, il che ci fa presupporre altre novità su Halo Infinite.
Dove vedere la Gamescom Opening Night Live
Si prospetta, quindi, una serata imperdibile, da scriverle negli annali videoludici. Per vederla basta semplicemente accedere a questo indirizzo, a partire dalle 19:30 ore italiane. Ricordiamo anche che c’è la possibilità di registrarvi per l’intero evento, ottenendo piccoli vantaggi.
Non ci resta, quindi, che aspettare l’avvio dello streaming per tuffarci in un mare di videogiochi. Fateci sapere nei commenti quanto hype avete per questa presentazione.