Grandi notizie per gli amanti del rally in forma videoludica. Nella giornata di oggi, Kylotonn ha infatti annunciato l’arrivo di WRC 9, nuovo capitolo della serie a cadenza annuale dedicato al mondo delle corse fuoristrada con licenza ufficiale del campionato mondiale.
Come sempre, gli sviluppatori hanno promesso che ci saranno grandi novità rispetto alla passata edizione, come ad esempio una maggiore profondità della modalità Carriera, ma anche altre nuove feature che saranno mostrate nei prossimi mesi.
La cosa interessante che possiamo notare, però, è che Kylotonn ha già annunciato anche la data di uscita per WRC 9: il titolo infatti arriverà su PC (in esclusiva Epic Games Store), PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 3 Settembre. Non si ha ancora una data per quello che riguarda la versione per Nintendo Switch, anch’essa in lavorazione. Oltre a questa versione per la console Nintendo, Kylotonn ha anche annunciato che WRC 9 sarà il primo titolo cross-gen prodotto dallo studio interno di Bigben Interactive, e che la versione per PS5 e Xbox Series X arriverà dopo l’uscita delle due console, quindi non c’è una data precisa.
L’annuncio è arrivato per mezzo di un tweet, che trovate qui sotto.
Thrust into the heart of the new WRC Season with WRC 9, the first game in the series coming to Xbox Series X and PlayStation 5!#WRC9 will release on September 3 on Xbox One, PlayStation 4, Epic Games Store, and at a later date on next-gen consoles and Nintendo Switch. pic.twitter.com/h43FPWWR3p
— WRC The Official Games (@WRCTheGame) March 19, 2020