Con un annuncio diramato per mezzo del suo blog ufficiale, Microsoft ha confermato quelli che saranno i titoli in arrivo su Xbox Game Pass nel corso della prima metà di Settembre 2023. Il mese promette semplicemente faville, trascinato sicuramente dalla presenza di Starfield, che da oggi è ufficialmente disponibile per tutti, ma le novità non sono assolutamente finite qui.
Microsoft ha infatti dichiarato che ci saranno altri giochi oltre al nuovo titolo di Bethesda, e per dovere di cronaca, qui vi segnaliamo la line-up completa in arrivo su Xbox Game Pass:
- Gris (Cloud, Console, PC) – disponibile già da ieri;
- Starfield (Cloud, Console, PC) – disponibile da oggi;
- Solar Ash (Cloud, Console, PC) – disponibile dal 14 Settembre;
- Lies Of P (Cloud, Console, PC) – disponibile dal 19 Settembre.
Sebbene numericamente si tratta di poche entrate, a livello qualitativo stiamo parlando di quattro titoli semplicemente enormi in arrivo su Xbox Game Pass. Gris è uno dei titoli indie più apprezzati degli ultim anni, con la sua narrazione e il suo fortissimo impatto emotivo; Starfield non ha assolutamente bisogno di presentazioni: è uno dei giochi più attesi dell’anno. Solar Ash è un particolare action platform a tema sci-fi sviluppato da Annapurna, e anche in questo caso possiamo parlare di un rilascio al day one, dato che il titolo è una ex esclusiva console PlayStation e il 14 Settembre arriverà su Xbox e su Nintendo Switch. Lies Of P era già risaputo che sarebbe arrivato sul Pass sin dal giorno del rilascio: il titolo è un soulslike ambientato in una versione alternativa della fiaba di Pinocchio.
Cosa ne pensate di questa line-up di titoli in arrivo su Xbox Game Pass in questa prima parte del mese di Settembre 2023? Diteci la vostra nei commenti!