Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme una guida per l’archetipo Blue Eyes mentre quest’oggi parleremo di un tema che è molto caro agli appassionati, finalmente dopo ben 4 anni di pausa ritorneranno presto i mondiali! Prima di entrare nel vivo della questione comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley tornando al tema di oggi, ovvero il ritorno dei World Championships.
Ovviamente parleremo presto di questo evento sulle pagine della nostra Necrovalley
Forse alcuni tra di voi non lo sanno ma questo importante evento mancava addirittura dal 2019 a causa della pandemia ma proprio in questi giorni la Konami ha dato notizie in merito dicendo che l’evento si svolgerà al Tokyo International Exhibition Center e per la prima volta riguarderà anche Master Duel! Questi campionati del mondo saranno tenuti il 5 e 6 agosto prossimo con tre tornei separati: uno reale, uno su Yu-Gi-Oh! Duel Links e uno appunto sull’ultimo ftp di Yu-Gi-Oh! Proprio su Duel Links e Master Duel tra l’altro in maggio ci saranno dei tornei utili per qualificarsi all’evento quindi rimanete connessi alla nostra Necrovalley per rimanere aggiornati il più possibile e non perdervi l’occasione di partecipare. Eccovi il post sull’account ufficiale di Twitter della Konami pubblicato proprio per informare i fan del lieto evento:
EFFECTIVE MAY 11, 2023: Konami Digital Entertainment, Inc. (KDE-US) strongly encourages, but does not require, all attendees to be fully vaccinated and to wear a mask. However, KDE-US reserves the right to implement a mandatory mask and/or vaccine requirement for any event. pic.twitter.com/yNuRTplM4h
— Yu-Gi-Oh! TCG (@YuGiOh_TCG) April 13, 2023
Penso che sia uno step davvero fondamentale per Master Duel, non siete d’accordo anche voi? Parliamo di un gioco che da quando è stato rilasciato su tutte le piattaforme-al contrario di Duel Links può essere giocato sia su mobile che su PC e sulle varie console-il gennaio dello scorso anno prima ha raggiunto i 40 milioni di download a Luglio e poi addirittura 50 milioni a fine anno. Oltretutto è un titolo davvero completo visto che non solo ha diverse modalità multiplayer ma può anche contare su parecchi tutorial per i novizi nonché un sacco di content single player che si pone come obiettivo quello di concentrarsi su un singolo archetipo alla volta. Nonostante questo su Master Duel non c’erano mai stati tornei ‘ufficiali’ ed è per questo che c’è davvero tanta attesa per queste competizioni, eccovi la schedule:
Per quel che riguarda invece il gioco di carte vero e proprio penso che in estate potremmo parlare sulle pagine della nostra Necrovalley anche di un altro torneo molto interessante, gli Europei, che si giocheranno a luglio subito dopo la lunga serie dei Regionali come abbiamo visto nella foto qui in alto. In aggiunta la Konami aveva anche pubblicato non molto tempo fa un bellissimo trailer per festeggiare un anniversario molto importante per questo gioco, il febbraio dell’anno prossimo infatti Yu-Gi-Oh! compirà 25 anni:
Mi aspetto dunque non solo un’estate, come abbiamo visto prima davvero calda e ricca di tornei importanti ma anche un finale di 2022 e soprattutto un inizio di 2023 davvero pieno zeppo di novità. Sono convinto che Master Duel continuerà tra l’altro ad essere supportato per molto tempo visto che sta raggiungendo grandi risultati e il fatto che sia stata deciso di usarlo anche per i Mondiali è ovviamente un’ottima notizia in questo senso.
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine della Necrovalley di oggi, cosa ne pensate del tema di questa puntata? Naturalmente avremo modo di riparlarne più avanti e soprattutto copriremo l’evento dedicandogli spazio su queste pagine, com’è ovvio che sia. Fatemi sapere nei commenti comunque la vostra, aspettate anche voi questi mondiali quanto me? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!