La serie di videogiochi Alice di American McGee (e prodotta da Electronic Arts) sta per diventare una serie TV, con lo scrittore di X-Men e doppiatore di Solid Snake David Hayter che penserà a scrivere la sceneggiatura e con anche McGee a bordo del progetto. Il primo gioco Alice di McGee è stato rilasciato nel 2000, con un sequel, Madness Returns, in arrivo nel 2011.
I giochi sono basati sugli iconici Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking-Glass di Lewis Carroll, ma con un tono più cupo. Per quanto riguarda Hayter, è noto per aver scritto X-Men, X-Men 2, Watchmen di Zack Snyder e The Scorpion King. Hayter ha anche doppiato Solid Snake in vari giochi di Metal Gear nel corso degli anni.
“La serie di videogiochi Alice e Alice: Madness Returns di American McGee è una rivoluzionaria rivisitazione del racconto classico. Ti porta nel cuore di un paese delle meraviglie corrotto e getta luce in angoli oscuri che il mondo non ha mai visto. Sono davvero entusiasta di portare questo mondo di follia e meraviglia a un pubblico globale”, ha detto Hayter in una dichiarazione a The Hollywood Reporter.
Lo show televisivo si svolgerà dopo che Alice tornerà dallo Specchio. Torna e trova la sua casa rasa al suolo e i suoi genitori sono morti nell’incendio.
“Alice è l’unica sopravvissuta al terribile incidente. Dopo ripetuti tentativi di suicidio, viene rinchiusa in un istituto psichiatrico e sta lentamente morendo lì prima di essere richiamata di nuovo nel Paese delle Meraviglie dal Bianconiglio”, si legge in una frase della descrizione della serie tv. “Ma questa volta è un Paese delle Meraviglie andato seriamente allo sbando e cruento. L’unica possibilità per Alice di ristabilire la sua pace mentale e scoprire di più sulla morte dei suoi genitori è combattere attraverso il Paese delle Meraviglie e liberarlo dai poteri del male.”
McGee ha detto che Hayter è la persona giusta per portare Alice in TV. “Sono entusiasta di lavorare con lui e so che i fan di Alice lo accoglieranno con folle affetto”, ha detto McGee. Il report afferma che il nuovo progetto su Alice è ora in fase di sviluppo, ma non ha ancora una casa su una piattaforma di streaming o su qualsiasi rete. Inoltre, non ci sono ancora informazioni sul cast.
Per quanto riguarda la serie di giochi di Alice, McGee parla da anni ormai di voler realizzare un altro gioco della serie. Nel 2017, McGee ha detto che stava elaborando una proposta per un terzo gioco, provvisoriamente intitolato “Alice: Asylum”.