Una interessante notizia arriva da Capcom e Niantic, che hanno annunciato stamattina Monster Hunter Now. Trattandosi di Niantic, lo studio dietro a Pokémon GO, capite da subito che si tratta di un’operazione similare, ma applicata al franchise di casa Capcom: stiamo parlando infatti di un titolo AR per mobile, dove dovrete andare a caccia di mostri spostandovi attraverso percorsi nella vita reale. Stando alle prime dichiarazioni sul gioco da parte degli sviluppatori, un elemento chiave della produzione sarà la “componente social“: sarà infatti praticamente immediato unirsi ad altri giocatori nella caccia, e idem potranno fare i nostri amici nella nostra partita.
Monster Hunter Now arriverà su iOS e Android, ma l’annuncio conteneva anche il periodo di uscita, che è stato fissato al prossimo Settembre. Ma non solo, in quanto il 25 Aprile inizierà una prima Closed Beta, alla quale è possibile iscriversi a questo link.
Cosa ne pensate di Monster Hunter Now? Riuscirà ad avere lo stesso impatto mediatico di Pokémon GO, oppure per voi è una semplice operazione commerciale? Diteci la vostra nei commenti!