Il fatto che Apple abbia persino un servizio di streaming video, Apple TV, viene spesso dimenticato dagli utenti al di fuori del suo ecosistema. Lì, viene visualizzato in modo prominente ed è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi Apple. Ma il colosso di Cupertino ha anche iniziato a lanciare lentamente il servizio anche su piattaforme concorrenti. Se vi piacciono davvero i contenuti disponibili lì, Apple TV è una delle alternative più economiche nello spazio dello streaming video: una tariffa fissa di 4,99 euro al mese vi dà accesso completo e illimitato a tutti i contenuti della piattaforma, anche sottovalutando le alternative che sono state considerate economiche come Disney+. Ora potete godervi il servizio nella vostra chiavetta/scatola di streaming alimentata da Android TV o TV.
Questo è stato originariamente annunciato da NVIDIA (quindi arrivo su NVIDIA SHIELD TV) insieme ad altri annunci, incluso il tanto atteso debutto delle schede grafiche RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti. A quanto pare, però, 9to5Google riferisce che in realtà non è esclusivo dei dispositivi NVIDIA: l’app Apple TV è completamente disponibile per tutti i dispositivi Android TV.
Nonostante Apple sia in feroce competizione con Google nello spazio dei sistemi operativi mobili, con iOS e Android che combattono per il dominio, Apple rende effettivamente disponibili alcuni dei suoi servizi interni su piattaforme concorrenti, in particolare Apple Music, che non è solo disponibile su Android ma in realtà funziona decentemente. La disponibilità di Apple TV su Android TV significa che gli utenti che possiedono un set-top box con Android TV, Chromecast o TV, potranno godere di Apple TV al massimo delle sue potenzialità, compresi i loro programmi esclusivi.
Come abbiamo detto prima, Apple TV è disponibile per 4,99 euro al mese, ma se fate parte dell’ecosistema Apple, diventa molto più avvincente: Apple offre agli utenti 1 anno gratuito di Apple TV quando acquistano un nuovo iPhone o dispositivo Apple.