I fan in attesa di ArmA 4 possono finalmente rallegrarsi: nella giornata di ieri lo sviluppatore della serie, Bohemia Interactive, ha infatti annunciato di essere al lavoro sul nuovo titolo della serie di giochi di guerra. Con un lungo comunicato e anche diversi trailer, Bohemia ha infatti svelato quella che sarà la “Road To ArmA 4“, che avrà sicuramente una forma piuttosto peculiare per il mondo dei videogiochi.
Infatti lo sviluppatore ha pubblicato, sempre nella giornata di ieri, ArmA Reforger, che sarà in pratica il vero e proprio “Accesso Anticipato” del nuovo capitolo. Il gioco è disponibile su PC e Xbox Series X | S, ma non è da escludere l’arrivo anche su altre piattaforme. Bohemia ha spiegato nel dettaglio quelli che sono i contenuti già presenti nel gioco, e come questo verrà aggiornato e migliorato in base ai feedback dell’utenza.
ArmA Reforger vede la presenza del nuovo motore grafico, l’Enfusion, e anche di una nuova ambientazione, Everon, una mappa di circa 51 km quadrati che vede scontri di guerra durante il periodo della Guerra Fredda. Come da tradizione per la serie, il vero centro del gioco sta nel fatto che l’esperienza è totalmente moddabile a piacimento, e lo studio ha già inserito nella prima versione di Reforger una modalità “creativa”, che ci permetterà di creare missioni, scenari ed eventi unici, che potremo ovviamente poi condividere con la community. Sarà presente anche un Workshop, che vi permetterà di integrare il vostro lavoro da modder con asset creati da altri utenti.
Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione di ArmA Reforger, e vi diciamo però che al momento non è chiaro quando potremo iniziare a parlare di ArmA 4 in maniera definitiva, in quandto lo sviluppatore non ha rilasciato dettagli in merito.