In mattinata Konami ha annunciato un nuovo partner per i prossimi capitoli di PES, ed è una delle “nuove” big della nostra Serie A: l’Atalanta Bergamasca Calcio!
Full details on our new partnership with @Atalanta_BC 👇https://t.co/uxRbkArshb pic.twitter.com/teP1SAoYMX
— eFootball (@play_eFootball) May 26, 2021
Riportiamo alcuni dettagli direttamente dal comunicato ufficiale comparso sul sito di Konami:
Konami Digital Entertainment BV ha annunciato oggi che la società ha firmato un accordo di partnership esclusiva a lungo termine con Atalanta Bergamasca Calcio (“Atalanta”), la squadra di calcio italiana di alto livello che ha recentemente concluso la stagione al terzo posto.
In qualità di “Official Video Game Partner”, KONAMI si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo della licenza Atalanta, inclusi nome della squadra, stemma e divise, all’interno di giochi di simulazione calcistica in tempo reale, a partire dalla stagione calcistica 2021/22.
Dopo Juventus, Roma, Lazio e Napoli, si aggiunge alla rosa delle squadre che compariranno in esclusiva su PES anche l’Atalanta, che già dal prossimo anno cederà in esclusiva tutti i diritti a PES come videogioco ufficiale, lasciando a “bocca asciutta” il rivale FIFA, che dopo il Piemonte Calcio dovrà trovare i nomi anche per Napoli (nel 2023 però) e Atalanta.
Ottima mossa di Konami, che sta lavorando “ai fianchi”, ottenendo un numero sempre crescente di licenze, di cui molte in esclusiva, aggiudicandosi di conseguenza delle fette di mercato che ci auguriamo possano spingere sempre di più PES a crescere sul medio-lungo termine.
Che ne pensate della nuova acquisizione di Konami? Chiudiamo questa news col video ufficiale che sancisce questo accordo, comparso su Youtube a metà mattinata.
Il reveal ufficiale di PES 2022 è ormai attesissimo, questione di settimane probabilmente, se non giorni. Vi invitiamo pertanto a restare collegati sulle nostre pagine per esserne tempestivamente informati!