Oggi Ubisoft ha ospitato un nuovo livestream su Beyond Good and Evil 2, fornendo nuove informazioni e filmati sul gioco in arrivo.
Durante la live è stato detto che 620.000 fan si sono uniti allo Space Monkey Program del gioco, e avranno la possibilità di essere i primi a mettere le mani sul gioco quando sarà pronto.
Il team di sviluppo è in crescita, e attualmente ci sono cinque studi che lavorano sul gioco: Ubisoft Barcelona, Bordeaux, Mainz, Montpelier e Sofia. Un sesto studio si unirà presto alla festa. Ubisoft Montpelier si trasferirà presto in un nuovo ufficio.
È stata poi mostrata la concept art dei laboratori in cui Chimera Corporation crea i cloni. Tutti i System 3 sono un clone, in quanto non esiste più la nascita naturale. Gli scienziati creano ibridi incrociando DNA umano e animale.
Uno dei temi principali del gioco è il contrasto tra predeterminazione e libero arbitrio. Ognuno viene creato come un prodotto (giocabile) di Chimera Corporation che ha uno scopo fin dalla nascita. Ad esempio, le scimmie ibride sono ottimi minatori.
Altre concept art mostrate avevano come protagonista una nave aziendale che sorvola Naraka, con gigantesche formazioni rocciose create da impatti di meteoriti. Gli schiavi minatori sono fatti cadere con dei meteoriti che, colpendo terra, creano un minerale chiamato Diwalite che dovrà essere raccolto appunto dai minatori. È un materiale molto volatile, quindi deve essere afferrato immediatamente, prima che scompaia. I minatori indossano guanti grandi per la loro protezione, ma sono esseri considerati completamente usa e getta e possono essere abbandonati se non rispettano le regole.
Essere colpiti dall’impatto tra un meteorite e i campi di zolfo significa trasformarsi in una statua di zolfo fatiscente. Si dice che alcuni degli schiavi siano riusciti a fuggire, e trovare rifugio. I pirati possono entrare di nascosto, e salvarli per reclutarli per il loro equipaggio.
Si è vista poi una nave pirata che vola nello spazio avvicinarsi alla più grande tana dei pirati del sistema, nascosta in un campo di asteroidi. Una volta che i giocatori raggiungono quel covo, vengono iniziati alla vita dei pirati da un’antica IA chiamata Primera. Conosce la verità sul sistema, e può dire ai pirati tutto ciò che devono sapere. I giocatori possono trasmettere la conoscenza appresa con la comunità mentre progrediscono ed esplorano.
Nel video qui sotto potete vedere i vari concept art con il commento degli sviluppatori.
In seguito è stato rilasciato un video che mostra alcune opere create come parte della partnership con HitRecord, e che include le copertine degli album che saranno collezionabili nel gioco. La partnership sarà estesa, e i dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane. Le opere presentate in anticipo verranno riconsiderate in futuro, mentre i nuovi progetti saranno pubblicati.
Infine, ma certamente non meno importante, è stato rivelato il nuovo Mammago, che sarà fondamentale nel nuovo gioco, con uno sguardo video ai modelli 3D dei rinoceronti ibridi che sono spesso usati anche come schiavi, e sono completamente giocabili come le scimmie ibride.