Biomutant uscirà alla fine di questo mese e alcuni potenziali acquirenti potrebbero chiedersi quanto durerà il gioco di THQ Nordic. In una nuova intervista con Gaming Bolt, Stefan Ljungqvist, sviluppatore di Experiment 101, ha discusso della durata di Biomutant e di quanto tempo i giocatori possono aspettarsi di dedicare al gioco. Come molti titoli del genere, la longevità varierà in base al tipo di giocatore e al modo in cui si decide di interagire con il mondo. La missione principale sembra trovarsi nella media, ma i giocatori possono dedicarci molto più tempo, se lo desiderano.
“La nostra stima per una “run affrettata” di Biomutant è di circa 12-15 ore. Ciò significa: concentrarsi sulla storia principale, saltare la maggior parte dei dialoghi, non andare in giro per dedicarsi all’esplorazione e ignorare le missioni secondarie”, ha detto Ljunhqvist a Gaming Bolt. “D’altra parte, uno dei membri del nostro team sta giocando secondo i suoi ritmi e non lo ha ancora finito con circa 65 ore di gioco. Quindi dipende davvero dal tipo di giocatore che siete. “
La durata dei videogiochi può essere oggetto di controversia con alcuni giocatori. Sebbene la lunghezza non sia necessariamente indicativa della qualità, i videogiochi sono un investimento per molte persone. Per coloro che contemplano un acquisto, conoscere la durata prima dell’uscita del gioco potrebbe rivelarsi utile!
Per chi non ha familiarità con il gioco, Biomutant è un gioco di ruolo d’azione open world, post-apocalittico, distopico, in cui viene data una forte enfasi alle arti marziali. Le scene di combattimento sono una gloriosa miscela di arti marziali, gioco di armi e abilità mutanti specifiche e specializzate. Il punto di vista del giocatore è in terza persona.
Il mondo è minacciato da un disastro naturale che ha causato la fuoriuscita di petrolio inquinante dal terreno, contaminando l’Albero della Vita che ha cinque radici. Queste radici danno vita a tutto il mondo e il compito del giocatore è viaggiare fino all’estremità di ogni radice dove troverà una creatura che la rosicchia. Questo rosicchiare, insieme al terribile petrolio, rappresenta una grandissima minaccia per il mondo. Ci sono sei tribù in questo mondo distopico, e tre di esse hanno la stessa idea del giocatore: fermare la creatura e il petrolio e guarire l’albero, mentre le altre tre tribù hanno i loro piani, più egoistici, su cosa fare successivamente. Il giocatore può influenzare ogni tribù in una certa misura, usando il sistema Karma. Il giocatore può anche allearsi in modo definitivo con una delle tribù, aiutandola ad eliminare i rivali in modo che il potere e il prestigio della tribù aumentino di conseguenza. Tuttavia, il giocatore può giocare con successo, e raggiungere i suoi obiettivi, senza bisogno di uccidere gli abitanti della tribù per farlo, quindi puoi giocare secondo il tuo sistema morale se vuoi.
Biomutant uscirà il 25 maggio su PlayStation 4 , Xbox One e PC.