Atteso ma poi rivelatosi una parziale delusione, Biomutant, l’action RPG dello studio Experiment 101 e THQ Nordic andrà a ricevere tra qualche mese la patch next-gen, che lo farà girare in nativo su PS5 e Xbox Series X | S.
L’annuncio è arrivato per mezzo di un trailer, che troverete in fondo alla news, e la patch sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Settembre. Lo studio, a margine dell’annuncio, ha deciso anche di rilasciare una nota di approfondimento, che va a spiegare quelle che saranno le prestazioni del titolo sulle diverse piattaforme.
Cominciamo dalla versione PS5, che vedrà la presenza di più modalità grafiche, ma ci sarà anche l’implementazione con il DualSense, che quindi aiuterà nell’immersione nel mondo di gioco. Questi i dettagli legati alle modalità grafiche disponibili:
- Qualità: 30 FPS e 4K;
- Quality Unleashed: 40+ FPS, media 50-60 FPS, risoluzione fino al 4K;
- Performance: 60 FPS garantiti a 1440P.
Per quanto riguarda invece la versione Xbox, ovviamente l’upgrade sarà legato principalmente al discorso della qualità grafica, con delle limitazioni previste ovviamente per quanto riguarda Xbox Series S:
- Qualità: 30 FPS e 4K (1440P su Series S)
- Quality Unleashed: 40+ FPS, media 50-60 FPS, risoluzione fino al 4K (1440P su Series S)
- Performance: 60 FPS garantiti a 1440P (1080P su Series S).
Insomma, se non avete recuperato Biomutant e siete intenzionati a farlo sfruttando la potenza delle nuove console, non potrete di certo sfuggire a questa occasione. Vi lasciamo al trailer di annuncio della patch next-gen.