Il secondo DLC dedicato a Borderlands 3, “Guns, Love, and Tentacles:The Marriage of Wainwright & Hammerlock” è disponibile da oggi per tutti i possessori del season pass del gioco. La nuova avventura ambientata nel folle universo di Gearbox promette scintille, oltre all’inconfondibile ironia tipica del brand. L’uscita dell’espansione segnerà un aumento del level cap (il cui nuovo limite sarà il grado 57), accompagnato dalla sblocco di abilità inedite. Il sesto episodio del Borderlands Show, tenutosi nella serata di ieri, ha svelato anche il nuovo evento stagionale e l’attesa modalità Mayhem 2.0, che saranno rilasciati durante il prossimo mese di Aprile.
“Revenge of the Cartels” avrà una durata di sei settimane e offrirà una storia e un’ambientazione inedite. Il sauriano Malice è stato inspiegabilmente preso di mira da Joey Ultraviolet, fuorilegge a capo delle tre fazioni di banditi presenti nel titolo. Il nostro scopo sarà quello di proteggere l’alleato, eliminando determinate taglie in giro per la galassia, fino a raggiungere (tramite un apposito portale disponibile sulla Sanctuary III) “The Mansion”, quartier generale e nascondiglio dei delinquenti. Ogni 7 giorni avverrà una rotazione dei nemici da cacciare, con un conseguente aggiornamento delle ricompense messe in palio.
Per quanto riguarda Mayhem 2.0, non ci sono particolari aggiunte rispetto alla prima variante proposta nel gioco. Ancora una volta, i cacciatori della cripta potranno impostare un livello di difficoltà “hardcore”, a cui corrisponderà un loot migliorato. La playlist proporrà ben 10 livelli di Mayhem da selezionare con oltre 25 modificatori che renderanno il gameplay estremo. Ovviamente, più sarà elevata la sfida e maggiori saranno le probabilità di reperire elementi unici o rari. Nel salutarvi, vi ricordiamo che Bordelands 3 è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.