Tramite un inedito gameplay trailer, Activision ha svelato tutte le novità attese nella seconda stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone. Quest’ultima inizierà il prossimo 25 Febbraio, portando diversi elementi originali sia nel comparto multiplayer che in zombie. La sezione Multigiocatore usufruirà di quattro mappe e sei armi inedite. Gli scenari aggiunti saranno: “Apocalypse” (disponibile al lancio della season) e “Golova”, dedicate alle modalità 6 vs 6; “Mansion” che fungerà da quarta ambientazione per la variante 3 vs 3 “Faccia a Faccia” e “Miami Strike”, versione diurna della location disponibile al lancio. L’arsenale, invece, vedrà l’aggiunta: del fucile d’assalto FARA 83 (disponibile gratuitamente al livello 15 del Battle Pass), la mitragliatrice leggera LC10 (Gratis per tutti al livello 31 del BP), lo sniper ZRG 20mm, la mitraglietta R1 Shadowhunter e come armi da mischia, il machete e la pala da trincea.
Per quanto riguarda invece la playlist dedicata ai famelici non morti, la seconda stagione vedrà l’esordio della variante “Outbreak”. Quest’ultima sarà ambientata nella mappa zombie più vasta dell’intera serie ed è incentrata su meccaniche di gioco inedite. Infatti la squadra dei sopravvissuti, composta da 4 elementi, dovrà dare la caccia alle orde degli infetti sfruttando le informazioni fornite da un satellite. Per individuare i portali dimensionali, da i quali spunteranno le mostruose creature e viaggiare velocemente da un punto all’altro della mappa, sarà necessario preservare l’integrità di un veicolo corazzato, la cui distruzione segnerà il “game over”. Per favorire l’impresa gli sviluppatori hanno aggiunto una nuova abilità, “Frenzied Guard Field” che concentrerà l’attenzione dei nemici su un unico bersaglio. Quest’ultimo sarà invulnerabile durante l’attivazione della skill, subendo danni solo alla corazza e non all’energia vitale. In esclusiva per gli utenti Playstation verrà rilasciata la mappa “Onslaught”, nella quale la guerra agli zombie si sposterà in una misteriosa località degli Urali e sarà incentrata sulla raccolta delle ormai celebri “sfere di materia oscura”.
La seconda stagione dello shooter di Raven Software aggiungerà anche: quattro operatori inediti (Naga, Maxis, Wolf e Rivas), nuove modalità (gioco delle armi, Scorta e una variante di Postazione), livelli di prestigio, serie di punti, veicoli e sfide giornaliere e settimanali.
Infine Warzone usufruirà di tutte le implementazioni sopracitate, con l’aggiunta di una coppia di punti d’interesse in Verdask e di due playlist inedite. La prima, “Exfiltration”, avrà come protagonista una radio, il cui possesso decreterà la squadra vincitrice. Ovviamente la difesa di quest’ultima sarà tutt’altro che semplice, visto che una volta attivata, emetterà un segnale visibile sulla mappa di gioco. La seconda, invece, è una variante di Rebirth Island che proporrà una versione a tempo limitato (Resurgence Extreme) capace di accogliere oltre 90 utenti. Se a queste novità aggiungiumo le sorprese che gli sviluppatori non hanno ancora rivelato per l’evento “Reloaded” della “mid-season”, è facile comprendere che la proposta dei prossimi 90 giorni, riservata agli appassionati dello shooter Activision, sarà particolarmente intrigante. Nel lasciarvi al gameplay trailer della seconda stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone, vi ricordiamo che i titoli sono disponibili su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.
https://youtu.be/zlnvEKOzDZM