Bungie, sviluppatore di Destiny, pensando al futuro ha deciso di cambiare. In un nuovo report, la società ha confermato che ha ancora in programma di lanciare una nuova IP entro il 2025, sta ampliando il suo personale ed ha in programma di portare Destiny nel regno dei media espansi.
Questi piani ambiziosi risalgono a quando una società Internet cinese ha investito 100 milioni di dollari in Bungie per progetti non legati a Destiny, con il nuovo franchise principale guidato dal direttore creativo neo promosso Johnny Ebbert e dal direttore generale Zach Russell. Secondo lo sviluppatore, “costruiranno e guideranno la visione creativa e le fondamenta per i mondi futuri di Bungie insieme alla prossima generazione di leader di Bungie, con l’intenzione di portare almeno una nuova IP sul mercato prima del 2025”.
Ma non possono farlo da soli! È necessaria più forza lavoro, poiché l’attuale ufficio di Bungie sarà più del doppio delle sue dimensioni attuali una volta che i lavori di costruzione saranno completati nel 2022.
“Oltre a costruire strutture all’avanguardia per supportare la crescita e lo sviluppo dei loro dipendenti di talento, uno dei motori principali dell’espansione di Bungie è aumentare l’impegno per lo sviluppo a lungo termine di Destiny 2, raccontare nuove storie nell’universo di Destiny e creare mondi completamente nuovi in IP che saranno annunciate”, ha detto Bungie in un comunicato stampa.
La nuova struttura includerà una rivisitazione del suo spazio studio a Bellevue, WA, per supportare più team, compresi quelli al di fuori dell’universo di Destiny. Progettato dal pluripremiato architetto NBBJ, il nuovo quartier generale è incentrato su “quartieri” collaborativi costruiti per supportare lo spirito di collaborazione creativa profondamente integrata che definisce il successo di Bungie e una forza lavoro ibrida di personale sia remoto che in loco.
È qui che le cose si fanno davvero interessanti. Mark Noseworthy e Luke Smith, i principali game director di Destiny, hanno appena ricevuto una nuova grande promozione. Noseworthy è diventato il vice presidente di “Destiny Universe”, mentre Smith diventerà il direttore creativo esecutivo di Destiny Universe. Con quei titoli fantasiosi, il duo supervisionerà una grande spinta per portare Destiny in “media aggiuntivi”, che potrebbero essere qualsiasi cosa, da una serie per il web a uno show televisivo, o anche un film ad alto budget.
Ci sono molte storie da esplorare nel regno di Destiny, e anche se la narrazione non è una delle componenti migliori della saga, forse Hollywood può trasformare quel materiale originale in un’ottima produzione.
Per quanto riguarda Destiny 2, il gioco attualmente cardine dell società, è in grande salute. L’espansione Oltre la Luce è stata un nuovo inizio, l’attuale Stagione degli Eletti ha portato nuovi contenuti e i prossimi due anni di importanti espansioni sono stati pianificati. Quest’anno vedrà Savathun lanciare finalmente il suo piano di conquista nell’espansione Witch Queen, ma è l’aggiornamento del 2022 che potrebbe segnalare la fine di un’era. con l’arrivo di Lightfall