Interessanti spunti di riflessione sono stati forniti da CD Projekt RED in merito al prossimo titolo in lavorazione, che arriverà quindi dopo Cyberpunk 2077. E chiaramente la maggior parte degli addetti ai lavori ha subito pensato ad un solo gioco possibile: The Witcher 4.
Procediamo però con ordine. Qualche giorno fa lo studio polacco ha tenuto una presentazione aperta ai giornalisti, evento al quale ha preso parte anche il presidente di CD Projekt, ossia Adam Kicinski. Questo ha dichiarato, sul finire dell’evento che lo studio è “al lavoro sul prossimo titolo dopo Cyberpunk“. Questo non vuol dire che la produzione sia già cominciata, anzi, la software house è ancora al lavoro sul concept del titolo single-player.
Kicinski ha però dato delle indicazioni ancora più interessanti, affermando che la produzione partirà dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077, e nelle fasi iniziali sarà gestita da un piccolo gruppo di sviluppatori, dato che il grosso dell’azienda sarà al lavoro sul supporto al titolo in uscita a Settembre.
Ripetiamo, il presidente di CD Projekt RED NON ha parlato direttamente di un quarto capitolo della saga dedicata a Geralt di Rivia, ma lo studio non ha mai nascosto l’intenzione di portare avanti la serie, come ribadito anche in questa sede. Viene logico pensare, anche sull’onda del successo della serie Netflix, che quindi il gioco in sviluppo possa essere The Witcher 4. Ma si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
E voi, che ne pensate? Vorreste un quarto episodio di The Witcher oppure una nuova IP? Oppure entrambe le cose da parte di CD Projekt RED? Fateci sapere nei commenti!