E’ finalmente arrivata sugli schermi di tutto il mondo la promo del primo gameplay del tanto atteso remake di Dead space, prodotto da Electronic Arts e sviluppato da Motive.
Il titolo, come già molti utenti sapranno, é stato ricostruito da zero nell’intento di rendere l’esperienza all’interno della USG Ishimura ancora più spaventosa e coinvolgente. La prima cosa che salta all’occhio del filmato é naturalmente il comparto grafico, che sfoggia una mole poligonale e texture di tutto rispetto. Si aggiunge quindi una illuminazione, a quanto pare. da dieci e lode che valorizza in modo perfetto le ombre rispetto alle luci, e che risulta decisamente suggestiva.
Molto ben ricostruiti paiono anche i movimenti dei modelli del protagonista Isacc Clarke e delle bestie incontrate durante il peregrinare nella navetta spaziale: ricchi di cura e non mostranti la minima rigidità.
E’ giusto, continuando, dare anche spazio alle fasi di shooting, che comprendono, da quanto visto, ottimi sembramenti e particellari più che buoni ma non eccellenti a causa di alcuni schizzi di sangue dalla resa un po’ piatta, a cui si aggiungono movimenti dell’avatar che lasciano intendere come la pesantezza differenziata in modo evidente del rinculo delle armi sia curata.
Molto penalizzato dal filmato invece risulta il sonoro, coperto da musica e voci che costruiscono la narrazione, di cui non si riesce a percepire il valore che gli sviluppatori vogliono sulla carta imprimergli per rendere l’esperienza avvolgente e inquietante.
Insomma, il primo assaggio di questo inaspettato remake é stato molto convincente e non vediamo l’ora di saperne, insieme a voi, decisamente di più. In ogni caso, l’appuntamento finale é fissato per il 27 gennaio su Pc, Playstation 5 e Xbox Series X/S.