Da ieri in Italia (e da qualche giorno per alcune zone del mondo) i videogiocatori hanno iniziato a immergersi nel remake di Demon’s Souls di Bluepoint Games per PlayStation 5 ed hanno subito scoperto l’esistenza di una nuova porta chiusa a chiave che non era presente nell’opera originale.
Oggi, sembrerebbe che lo streamer di Twitch Distortion2 sia il primo ad aver sbloccato la porta e scoperto cosa c’è oltre. Oltre la soglia otterrete infatti un set di armatura assolutamente fantastico, il set del Penetratore. Per ottenerlo però ci vorrà uno sforzo considerevole.
We solved the mystery of the hidden door! Thanks for making such a great secret to get all the community involved @bluepointgames Was awesome looking for the coins in SOTC Remake and again in Demon's Souls Remake 😀 pic.twitter.com/gNpozqEztJ
— Distortion2 🕐 Elden Ring DLC (@Distortion_2) November 19, 2020
Mentre l’intera community si stava organizzando per cercare di scoprire il segreto (controllate questo thread di Reddit, le persone stavano provando di tutto!), il richiamo al precedente remake di Bluepoint, Shadow of the Colossus, è stato l’indizio che alla fine ha portato la ricerca sulla strada giusta. In Shadow of the Colossus i giocatori dovevano raccogliere un mucchio di monete per sbloccare un segreto. Lo stesso vale qui in Demon’s Souls, dove un oggetto chiamato Ceramic Coin può essere trovato in modalità Fractured (livelli specchiati) sotto le tendenze del mondo bianco o nero puro.
Si trovano nello stesso posto ogni volta se si riesce a soddisfare i criteri per trovarli, e probabilmente dovrete completare diverse fasi di New Game+ per ottenere il quantitativo necessario, poiché sembra che Distortion abbia scambiato 30 di queste monete per procurarsi l’oggetto necessario, una chiave arrugginita. Non siamo esattamente sicuri di quante monete siano necessarie con precisione, ma 30 è stato il numero necessario per questa prima volta. In un secondo tentativo sembra che siano state necessarie almeno 26 monete per acquisire la chiave.
E con questo, il mistero è risolto. La tendenza di Bluepoint di inserire dei segreti nei loro remake probabilmente continuerà. Francamente, siamo sorpresi che questo sia durato anche più di un giorno dato quanto è vorace la community dei Souls nell’affrontare i misteri, ma è stato piuttosto complesso! Congratulazioni però a Distortion2 per essere stato il primo a risolvere l’enigma!