Dragon Ball Z: Kakarot è uscito il 17 gennaio 2020, e ad oggi, a poco meno di 2 mesi dall’uscita ha raggiunto un record piuttosto significativo. Il titolo sviluppato da Cyberconnect2 e distribuito da Bandai Namco ha venduto infatti più di 2 milioni di copie!
Cosa ha portato a questo discreto successo il titolo RPG open world dedicato al manga di Akira Toriyama? Di sicuro l’enorme fama di Goku e compagni ha giocato un ruolo di primissimo piano, spingendo tantissimi fan all’acquisto dell’ultimo gioco dedicato. Dragon Ball Z: Kakarot è stato il primo titolo videoludico che ha introdotto per gli amanti del manga una struttura open world, con elementi RPG e tante missioni secondarie. Di certo sono tutti aspetti che hanno attirato non poco i fan, soprattutto quelli di vecchia data, che non vedevano l’ora di immergersi nel mondo di gioco con Goku e tutti gli altri personaggi giocabili, scontrandosi con gli storici nemici e visitando anche luoghi iconici della serie.
E voi, avete comprato il gioco? Lo avete apprezzato? La nostra opinione del titolo di Cyberconnect2 è racchiusa nella recensione, che potete leggere cliccando qui. Per i più “pigri” invece vi postiamo in basso la videorecensione direttamente dal nostro canale YouTube, che per l’occasione vi invitiamo a seguire.