Techland ha ufficialmente aperto il forum “Ask Me Anything”, una sorta di diario degli sviluppatori in versione social, dove i fan di Dying Light 2 possono soddisfare la propria curiosità. Nel primo episodio sono stati svelati nuovi dettagli sull’arsenale del gioco e sulla presenza di finali multipli, ai quali giungeremo in base alle scelte compiute.
Per quanto riguarda il primo punto, la principale differenza rispetto al capitolo precedente, consiste nel fatto che non figureranno le classiche bocche da fuoco. Infatti i fucili d’assalto, gli sniper e le pistole fanno parte di un epoca ormai passata, nella quale la devastazione del pianeta da parte degli zombi ha portato ad un regresso della civiltà. I sopravvissuti sono costretti ad assemblare con le proprie mani gli strumenti di morte, previo reperimento degli elementi necessari alla loro composizione. I risultati saranno tutti contraddistinti da una scarsa resistenza che ne porterà alla distruzione anche dopo un utilizzo limitato. Nel filmato viene mostrato il protagonista nell’atto di adoperare uno shotgun artigianale tanto potente quanto ridotto nella gittata e nella precisione. Altro aspetto interessante è costituito dalla possibilità di impugnare due armi contemporaneamente in modo da variare gli attacchi a seconda delle situazioni.
Durante la campagna principale saremo posti di fronte a diversi bivi che influenzeranno il mondo di gioco e l’epilogo della nostra avventura. Anche le missioni secondarie avranno un ruolo nella modifica dello scenario ma non incideranno sui finali ai quali andremo incontro. Nel lasciarvi alla visione del primo episodio di “AMA”, vi ricordiamo che Dying Light 2 è previsto entro la fine del 2021 su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.