Una bruttissima notizia è quella arrivata poche ore fa per i fan di Project CARS, la serie racing sviluppata da Slightly Mad Studios, che di recente è diventato di proprietà di EA nella trade che ha visto l’acquisto da parte del publisher americano di Codemasters. Dopo la tiepida accoglienza riservata a Project CARS 3, che aveva visto una netta virata a favore di un modello molto più arcade, in contrapposizione con lo stile estremamente simulativo dei primi due capitoli, lo studio era a lavoro sul futuro della serie, su un capitolo che in realtà non era ancora stato annunciato ma che comunque era in sviluppo.
Ebbene. poche ore fa, via social, lo studio ha comunicato lo stop ai lavori, e subito dopo sono arrivati diversi chiarimenti in merito, con l’annuncio del fatto che si è trattato di una scelta voluta da EA, che ha valutato di non voler più investire nella serie, e che gli impiegai al lavoro sul gioco verranno “dirottati” sugli altri progetti della software house.
Un brusco stop quindi per una serie che negli anni aveva saputo conquistare una bella fetta di fan dei giochi di corse, che però ha perso con il tempo smalto, provando a reinventarsi in vari modi, ma senza successo.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!