Oggi è stato il giorno tanto atteso per chi ama il simulatore di calcio manageriale per eccellenza: finalmente viene rilasciato Football Manager 2023 in versione definitiva!
Football Manager 23 is out now! ⚽
Can you lead your team to #UCL glory? 🏆 #FM23 | @footballmanager
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) November 8, 2022
Football Manager 2023, diverse novità nel nuovo capitolo
Il titolo sviluppato da Sports Interactive e distribuito da SEGA sin dal primo capitolo nel 2004 accoglie diverse nuove licenze, punto storicamente vulnerabile della serie. Faranno la loro comparsa nel manageriale infatti le competizioni UEFA, con nomi e loghi reali, e diversi club finalmente con licenza ufficiale. Non mancheranno comunque migliorie al gameplay, all’IA e piccole aggiunte qua e là, che non minano la qualità generale del titolo ma nemmeno la stravolgono.
Il titolo è disponibile per PC (dopo essere stato in beta per circa 2 settimane) e per Xbox al momento, è presente sul catalogo Game Pass, ed è disponibile per i dispositivi mobile IoS e Android, mentre entro la fine dell’anno vedrà la sua pubblicazione su Nintendo Switch. Attendiamo inoltre anche la data di pubblicazione su PlayStation 5, rimandata in maniera inattesa circa una settimana fa e che potrebbe slittare di parecchio tempo.