Finalmente, dopo tante indiscrezioni e rumors è disponibile l’aggiornamento 3.2.0 di Efootball 2024 che porta con se molte importanti novità tanto da poter essere considerato l’aggiornamento più corposo da quello dell’aprile 2022 che introdusse il Dream Team.
Inoltre questo aggiornamento da il via alla terza stagione della versione 2024 del gioco di Konami.
Ma veniamo al sodo! Vediamo in dettaglio tutte le modifiche e le novità che apporta questa patch.
Modalità cooperativa con eventi e matchmaking
Questa estate Konami aveva già introdotto la modalità Cooperativa ma solo come primo test e senza alcun accoppiamento per trovare compagni ed avversari.
Con l’aggiornamento 3.2.0 la modalità co-op assume finalmente la connotazione che gli spetta con l’introduzione del matchmaking e di eventi dedicati. Quindi se volete giocare con un amico potete trovare direttamente gli avversari o se non avete nessuno con cui giocare in squadra potete trovare anche il compagno. La modalità co-op prevede sfide 2 vs 2 o 3 vs 3.
Dal 7 al 21 dicembre, tutti coloro che giocheranno in modalità Co-op potranno ricevere premi esclusivi, tra cui 4 Skill Training Program utili per migliorare i propri Dream Team.
Modalità My League (Campionato)
La modalità di cui si è parlato tanto fin da questa estate con rumors provenienti direttamente da Renan Galvani e da Durandil Pes che erano sicuri della presenza di questa nuova modalità. In cosa consiste?
My League è una nuova modalità di gioco di eFootball 2024 in cui potremo giocare contro l’IA una stagione alla volta utilizzando il nostro Dream Team. Potremo inoltre aggiungere al proprio team calciatori in prestito dalla squadra selezionata nel campionato (ad esempio, il Milan nel campionato italiano).
I match saranno, inoltre, caratterizzati da meteo variabile (che rispecchierà le condizioni atmosferiche della città in cui si disputa la partita) e da speciali celebrazioni, riservate a chi si aggiudicherà il trofeo conquistando la vetta della classifica!
Il premio per la vittoria del campionato è di 100.000 GP.
Questa modalità di gioco potrà essere giocata tutte le volte che si vuole, sarà possibile cambiare campionato dopo aver completato la stagione.
Attenzione a non confondere la My League con la Master League. Quest’ultima sarà molto più completa e a quanto pare arriverà nel 2024.
Il Minigioco dei rigori
Oltre alle ricompense del login, a partire da oggi potremo affrontare giornalmente la sfida dei rigori per ottenere ulteriori premi. Il funzionamento è molto semplice. Ogni giorno sarà possibile battere un rigore contro l’IA, ogni volta che riusciremo a segnare progrediremo su un tabellone che prevede dei premi. Alla fine del mese potremo ottenere tutti i premi guadagnati. Tra le ricompense ci sono GP, preparatori abilità, punti esperienza, rinnovi dei contratti e come premio finale anche una carta epica giocatore da ottenere tra 4 disponibili.
Le novità del campionato Dream Team
Anche il campionato Dream Team si rinnova in modo importante. La prima novità riguarda il matchmaking che finalmente è stato sistemato. Infatti le divisioni saranno divise in 4 gruppi suddivise per livello di esperienza:
Divisione 10 – tutorial
Divisioni 7, 8, 9 – novizi
Divisioni 4, 5, 6 – intermedio
Divisioni 3, 2, 1 – avanzato
Verremo quindi accoppiati solo con gli appartenenti al nostro gruppo (esempio se sono in divisione 5 potrò essere accoppiato al massimo con un divisione 4).
Per quanto riguarda invece la progressione tra divisioni: fino alla divisione 4 compresa, il meccanismo è identico alle stagioni precedenti, dalla divisione 3 in su il funzionamento della promozione/retrocessione cambia in base a dei punteggi assegnati.
Nuova abilità Blitz Curler
Questo aggiornamento introduce anche una nuova abilità che farà la felicità di tutti gli attaccanti! L’abilità “Blitz Curler” consentirà di effettuare tiri precisi e controllati con rotazione verticale quando si usa il piede dominante del proprio calciatore e l’indicatore di potenza è superiore al 50%.
Rinnovo dei contratti utilizzando i GP
Da questa stagione è possibile rinnovare i contratti dei propri giocatori utilizzando i GP. I giorni di rinnovo sono 45 e il costo varia da 150.000 GP a 300.000 GP. In questo modo si ridà importanza ai GP che già avevano ridestato interesse
eFootbal Championship si evolve
eFootball Championship 2024 inaugurerà un nuovo capitolo per i tornei ufficiali eSports della serie eFootball.
Mentre eFootball Championship Open rimarrà invariato, KONAMI annuncia l’arrivo di un nuovo torneo: eFootball Championship Club Event.
I Club Event vedranno gli utenti di tutto il mondo competere in-game per diventare il top fan di ciascuno dei club partecipanti. Dopo una prima fase di qualificazioni online per ogni regione, i vincitori regionali si riuniscano per una finale che deciderà chi rappresenterà il club alle finali mondiali.
Il primo Club Event – “eFootball Championship 2024 FC Barcelona” – inizierà lunedì 11 dicembre. Per tutto il periodo del torneo saranno disponibili premi in-game, come carte Big Time in edizione speciale e merchandising del club in palio per gli amanti di eFootball e del calcio!