Mancano 3 giorni all’uscita della nuova versione di efootball e, inspiegabilmente, Konami non ha ancora rilasciato nessuna informazione ufficiale sulle novità che caratterizzeranno il gioco.
Visto che la comunicazione della software house giapponese è ridotta all’osso, gli influencer che si occupano del gioco sono costretti a sfruttare ogni minimo particolare per identificare possibili novità.
Infatti, Renan Galvani, noto influencer e leaker brasiliano, ha identificato nella nuova copertina del gioco (presentata la settimana scorsa) degli indizi che porterebbero ad una nuova modalità di gioco.
Galvani ha pubblicato sul suo account twitter un post in cui spiega che i colori del nuova copertina fanno riferimento alla modalità cooperativa e al crossplay (nella versione cinese queste funzionalità ci sono già).
Essas”novas cores” são cores do coop do efootball(setas).
Vale destacar que o efootball Chinês já existe desafios coop e rakeadas coop.
Então será que essas cores indicam essas novidades na versão global + crossplay ativo?
Saberemos muito em breve 👀#eFootball pic.twitter.com/UIltTXWV5P— Renan Galvani🎮 (@GalvaniRenan) September 7, 2024
Di conseguenza è possibile ipotizzare che all’uscita della versione 4.0.0 di efootball saranno presenti le tanto attese divisioni co-op e il crossplay tra le diverse console e Pc (escluderei il mobile per il momento).
Un ipotesi plausibile, considerando che Konami ha introdotto (da dicembre 2023) le partite amichevoli in co-op ma non ha mai rilasciato la parte relativa alle divisioni in questa modalità. Proprio le divisioni sarebbero un interessante aggiunta a questa modalità di gioco in cooperativa che perdeva di mordente senza un vero e proprio ambiente competitivo.
Anche l’aggiunta del crossplay sarebbe importante per fare in modo che le competizioni avvengano in modo univoco tra tutte le piattaforme. Questo porterebbe benefici importanti per il matchmaking. Infatti avendo più giocatori a disposizione sarà più facile incontrare altri players del proprio livello. In questo modo il gioco risulterà più equilibrato.
Vi ricordiamo che queste sono indiscrezioni quindi vanno prese con le pinze, intanto attendiamo con ansia informazioni ufficiali da parte di Konami. A questo punto è plausibile che arriveranno il giorno prima o addirittura le scopriremo al day one. Vi terremo aggiornati.
Se ti interessa efootball ti consigliamo di leggere anche:
efootball: Konami ha annunciato un importante novità – Naturalborngamers.it
efootball: quali saranno i miglioramenti della versione 4.0.0? – Naturalborngamers.it