eFootball PES 2021 continua a raccogliere consensi. Dopo la riattivazione degli eventi online di un mese fa il titolo ha ricevuto il premio PlayStation Partner Awards. Il premio è stato celebrato con un video di circa 4 minuti, che potete guardare di seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=2Tn7nuOQx14&t=29s
L’ex calciatore professionista Hisato Sato ha parlato della sua esperienza con Winning Eleven! PlayStation Partner Awards 2021 Japan Asia è un festival PlayStation® che premia i titoli di successo rilasciati per PlayStation in onore delle attività creative dei creatori. Questo festival, iniziato come “PlayStation Awards” l’anno dopo la nascita di PlayStation nel 1994, si è tenuto per la 27a volta in totale quest’anno. GRANDE PREMIO I titoli di produttori di software sviluppati in Giappone e in Asia verranno assegnati ai primi 3 titoli delle vendite mondiali (*1) da ottobre 2020 a settembre 2021. * 1 Calcolato in base alle vendite della versione del pacchetto e alle vendite digitali (inclusi contenuti aggiuntivi e valuta di gioco) su PlayStation®Store. ◇ GRAN PREMIO AGGIORNAMENTO STAGIONE “eFootball Winning Eleven 2021”
Questo premio viene assegnato a quei giochi sviluppati in Asia che vendono di più in tutti i continenti grazie alla piattaforma PlayStation. eFootball PES 2021 tra settembre 2020 e settembre 2021 ha venduto un numero di copie tali da fargli meritare questo premio. Un bel riconoscimento alla saga e a Konami, che col nuovo capitolo ha riscritto il gioco e cambiato tutto, ritrovandosi però ad affrontare non pochi problemi e critiche, per via di eFootball 2022 rilasciato per ora solo come demo e di cui è previsto il lancio completo nella primavera 2022.