Anche se fosse una notizia praticamente certa Konami ha da pochi minuti confermato che eFootball PES 2021 Season Update sarà ufficialmente retrocompatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X. Se possedete quindi una copia (fisica o digitale) del gioco per le console di attuale generazione, o la acquisterete in futuro, potrete giocare con il videogame anche sulle rispettive console di nuova generazione.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X non sono previste novità esclusive, quindi il gameplay sarà il medesimo, ma i giocatori che utilizzeranno PES 2021 su PS5 e Xbox Series X potranno ottenere un’esperienza in generale migliore con dei tempi di caricamento praticamente nulli o comunque molto ridotti e una fluidità sicuramente ottimizzata.
Konami ha confermato che sarà anche possibile trasferire i dati dei salvataggi da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X. Per ritrovare la vostra squadra di PES 2021 myClub sulle console di nuova generazione dovrete semplicemente effettuare il login con lo stesso account.
Sarà inoltre disponibile il cross-play tra console di vecchia e nuova generazione: potrete quindi sfidarvi online i vostri amici in eFootball PES 2021 da PlayStation 4 a PlayStation 5, o da Xbox One a Xbox Series X.
[NOTICE] #PES2021 is backwards compatible on PS5 and Xbox Series X/S! To play, your system may need the latest software installed and some features may be absent. (1/3) pic.twitter.com/X8Bvw88Wvq
— eFootball (@play_eFootball) October 28, 2020