Ubisoft negli ultimi mesi si sta trasformando. Dopo i vari problemi aziendali che hanno portato alle dimissioni di diverse figure di spicco, il colosso francese si sta preparando per l’arrivo della next-gen, con un occhio particolare verso il cloud gaming. Dopo l’annuncio dell’arrivo della piattaforma Ubisoft Connect, infatti, il publisher ha deciso di modificare il suo servizio in abbonamento UPlay+.
Dal 10 novembre diventerà Ubisoft+, e la sottoscrizione (pari a 14,99 dollari mensili) darà diritto anche all’accesso alla versione beta di Amazon Luna (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti). Entro fine 2021 il servizio approderà anche su Google Stadia. Inoltre non sarà necessario alcuna quota addizionale, infatti si potrà fare login tramite la versione gratuita, senza quindi possedere un account Stadia Pro. Per ora purtroppo è stato solo confermato per l’arrivo americano, siamo ancora in attesa di informazione per l’Europa, Italia inclusa.
Con Ubisoft+ sarà possibile giocare a più di 100 titoli targati Ubisoft, tra cui anche quelli appena usciti o in dirittura di arrivo come Watch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Immortals: Fenyx Rising.