Anche se Final Fantasy 7 Rebirth non si configura esattamente come un open world nel senso classico del termine, dispone di un’abbondanza di spazi vasti e aperti da esplorare. Pertanto, la funzionalità di viaggio rapido gioca un ruolo fondamentale, consentendoci di attraversare rapidamente vasti spazi da un estremo all’altro in soli pochi istanti, tutto questo grazie ai tempi di caricamento fulminei offerti dalla PlayStation 5.
La nostra prima avventura in uno spazio aperto ci condurrà attraverso Le Praterie, il cuore pulsante del secondo capitolo di Final Fantasy 7 Rebirth, intitolato “Inizia un nuovo viaggio“. All’inizio, del gioco, purtroppo, non potremo sfruttare il viaggio rapido, ma scopriremo che attivarlo non sarà un’impresa troppo ardua, sempre a patto di riuscire a non perdere il filo della missione principale tra le innumerevoli distrazioni e le attività secondarie che si presenteranno lungo il nostro cammino.
Come sbloccare il viaggio rapido in Final Fantasy VII Rebirth
Sblocceremo il viaggio rapido dopo essere arrivati al Ranch di Chocobo Bill e aver catturato il Chocobo fuggiasco, Piko. Una volta fatto ciò, dovremo parlare con Billy e poi partecipare a una gara piuttosto semplice intorno al perimetro del ranch; solo allora il viaggio rapido verrà sbloccato. In questo momento, avremo anche accesso ad alcune delle missioni secondarie e dei lavori occasionali nella zona delle Praterie. La prima di queste si chiama “Fiori dalla collina” e può essere attivata parlando con Chloe al ranch.
Come utilizzare il viaggio rapido in Final Fantasy VII Rebirth
Per utilizzare il viaggio rapido in Final Fantasy 7 Rebirth, dovremo aprire la mappa e poi selezionare uno dei punti di passaggio sbloccati dell’area. Questi includono città e insediamenti, torri remnawave attivate e varie altre località di interesse mondiale completate. Inoltre, saremo in grado di viaggiare verso le Fermate Chocobo dopo aver catturato i Chocobo della regione, ma prima dovremo trovare e riparare le fermate tenendo premuto il pulsante Triangolo mentre siamo accanto al cartello danneggiato. Facendo ciò, potremo teletrasportarci alle Fermate Chocobo riparate proprio come faremmo con qualsiasi altra località di viaggio rapido in Final Fantasy 7 Rebirth.
In specifiche destinazioni di viaggio rapido, avremo la possibilità di giungere al nostro obiettivo cavalcando un Chocobo, una scelta che in alcune circostanze può significare un notevole risparmio di tempo.
Se siete interessati a Final Fantasy VII Rebirth vi consigliamo di leggere anche: