Dopo la patch del Day One, è arrivata anche un nuovo pacchetto di aggiornamenti per Final Fantasy XVI, che è disponibile già da questa mattina. Si tratta di un aggiornamento dalle dimensioni piuttosto contenute, di circa 291 MB, che però va ad impattare su alcuni aspetti estremamente rilevanti per quanto riguarda la performance grafica ma anche la gestione della telecamera.
Come si può evincere dalle patch notes, l’aggiornamento va a modificare completamente la gestione del motion blur, ma anche quella della telecamera. Per quanto riguarda la sfocatura di movimento, sarà infatti ora possibile rimuoverla completamente, oppure andare a ridurla o aumentarla a piacimento in una scala di valori compresa tra zero e cinque.
Per quanto riguarda invece la gestione della telecamera, da adesso sarà possibile impostare la telecamera in modo che segua automaticamente Clive nel movimento e durante i combattimenti. Inoltre è stata aumentata la sensibilità della telecamera, con il valore base che è stato innalzato da 10 a 20.
Un altro aggiornamento riguarda l’aggiunta di tre nuovi schemi dei comandi, che potrete andare direttamente a selezionare all’interno delle opzioni.
Final Fantasy XVI è disponibile su PS5.