Football Manager 2022 ha innegabilmente il database più grande per un titolo che si propone di simulare il calcio. La Gazzetta dello Sport, una firma abbastanza importante, ha simulato le prossime 25 stagioni con il manageriale targato Sports Interactive per vedere quale sarà secondo il titolo l’evolversi delle prossime stagioni calcistiche. I risultati sono come al solito sorprendenti. Di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo che riguardo il “futuro” delle italiane secondo questa stagione simulata dal celebre giornale sportivo italiano.
Dopo aver vinto lo Scudetto per nove anni di fila negli anni 2010, la Vecchia Signora ha lasciato il posto ad una prima ascesa dell’Inter, sia nel calcio reale che su FM. Dopo aver vinto il titolo nella stagione 20/21, i nerazzurri vinceranno i prossimi due titoli. La Roma vincerà nella stagione 23/24, seguita dal Milan. I bianconeri, però, si rimetteranno in sesto e reclameranno il titolo nella stagione successiva. Da quel momento in poi, però, tutti i campionati porteranno a Roma. Il club capitolino ha vinto un totale di 10 Scudetti nella simulazione dei 25 anni, con addirittura 7 di fila dal 26/27 e una Champions League nel 29/30, l’unica per le società italiane in un periodo europeo nero. Curiosamente, tra tutte le papabili, sarà la Sampdoria a porre fine all’impero romano. Sì, proprio la Samp, che non si portava a casa un trofeo dai tempi di Vialli e Mancini, vincerà il secondo Scudetto nella stagione 33/34, lascerà quello successivo di nuovo alla Roma, e poi se ne guadagnerà i successivi sette. Nel decennio compreso tra le stagioni 35/36 e 45/46, i blucerchiati non finiranno mai sotto il secondo posto. Questa striscia terminerà nella stagione 43/44 per mano del Milan, seguita dall’Inter nel 44/45 e dalla Roma nell’ultima season simulata, la 2045/46.
Ovviamente si tratta di una singola simulazione, è possibile che in altre partite ci siano delle variazioni piccole o grandi, talvolta dipendenti anche dal nostro operato. Football Manager 2022 ha un database molto ampio, con un’intelligenza artificiale davvero elevata, che negli anni ha sempre attirato l’attenzione degli addetti ai lavoro per via dello scouting di altissimo livello presente nel gioco, che spesso fa “scoprire” giovani talenti prima che salgano effettivamente alla ribalta.
Tutti noi amanti e giocatori assidui di Football Manager abbiamo avuto negli anni la nostra squadra, i nostri giovani, i nostri svincolati, quei calciatori che ci hanno fatto avere successo nelle nostre carriere e che abbiamo sempre almeno tentato di prendere nelle partite o nei capitoli successivi. C’è un calciatore per il quale potete “vantarvi” di aver scoperto voi in Football Manager, che sia questa edizione o una delle precedenti? Avete qualche pupillo che cercate sempre di comprare per il vostro club? Fatecelo sapere commentando sui nostri social!