Pessime notizie per i fan in attesa di Forspoken, il nuovo action RPG targato Luminous Productions e Square Enix. Il titolo era infatti stato presentato, lo scorso anno, in uscita a Maggio 2022, ma poi, qualche tempo fa, la software house ha rimandato l’uscita ad Ottobre 2022. Qualche minuto fa però lo studio, per mezzo di un tweet e di un comunicato stampa, ha annunciato un secondo rinvio, con la data di rilascio che è stata posticipata addirittura al prossimo anno, per la precisione al 24 Gennaio 2023.
Luminous Productions è scesa anche nel dettaglio per quanto riguarda il motivo di questa necessità, spiegando che “il gioco è completo in tutte le sue componenti ma è entrato in una fase di pulizia e miglioramento generale“, che a quanto pare richiederà più tempo di quanto pronosticato precedentemente. Insomma, anche se condita con il più classico dei fiocchetti, la scusa del rinvio è sempre quella di “garantire all’utenza la miglior esperienza di gioco possibile“.
Lo studio, nel ringraziare i fan per la pazienza, ha anche annunciato che, nel corso dell’estate, arriveranno dei nuovi aggiornamenti sul titolo: gli occhi, crediamo noi, saranno puntati dritti al prossimo Tokyo Game Show di Settembre, dove ovviamente Square Enix sarà grande protagonista.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!