Manca ormai sempre meno all’arrivo su PC e PS5 di Forspoken, la nuova produzione targata Luminous Productions e Square Enix che ci porterà nel magico mondo di Athia. Il titolo ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane per tutte le questioni correlate all’esclusiva temporale di soli sei mesi per quanto riguarda PS5, ma anche per il fatto che è stata rilasciata una demo che ha permesso agli utenti di mettere le mani sul gioco per la prima volta.
Uno degli elementi che bisogna sempre considerare quando si avvicina l’uscita di un titolo è però anche lo spazio su disco che questo andrà ad impiegare. Poche ore fa, per mezzo del profilo Twitter PlayStation Game Size, specializzato nel rilasciare il “peso” dei download in digitale di un determinato gioco, abbiamo scoperto che Forspoken occuperà, al lancio, la bellezza di 87,25 GB della nostra memoria su PS5.
🚨 Forspoken
🟫 Download Size : 87.275 GB (Version: 1.000.001)
🟦 Pre-Load : January 22
⬜ Launch : January 24🟥 #Forspoken pic.twitter.com/gsdxdkiPsd
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) January 13, 2023
Un peso che possiamo valutare come piuttosto considerevole, specie alla luce del fatto che Forspoken sfrutterà al meglio le capacità dell’SSD di PS5, con caricamenti rapidissimi sia per quanto riguarda il gioco ma anche i suoi asset. Al momento non sappiamo se questo valore indicato sia il peso definitivo del titolo, dato che per ora Square Enix non ha rilasciato alcuna informazione in merito ad una patch day one, cosa che andrebbe ovviamente ad aumentare ancora lo spazio occupato in memoria. Se avete la memoria piena e avete già acquistato Forspoken, fate perciò attenzione a liberare dello spazio.
Forspoken arriverà il prossimo 24 Gennaio su PC e PS5.