Il mese di dicembre ci riserva molti titoli da giocare con il nostro headset virtuale sulla testa. Vediamoli insieme!
4 Dicembre
Lundedì 4 dicembre atterra su SteamVR il nuovo Warplanes Air Corp, terzo capitolo della serie che questa volta vi darà la possiblità di pilotare velivoli moderni, come jet da combattimento ed elicotteri.
5 Dicembre
Martedì 5 dicembre, Among Us si aggiunge alla libreria di titoli per Pico 4. Sarebbe dovuta arrivare anche la versione per PSVR2 ma al momento non è confermata nessuna data di uscita
In questa giornata sarà disponibile anche Arashi Castels of Sin – Final Cut in cui dovremo impersonare un samurai giapponese accompagnato dal suo fido compagno a quattro zampe per affrontare i nostri nemici a colpi di katana e shuriken. Il titolo sarà disponibile su SteamVR, Quest e PSVR2.
7 Dicembre
8 Dicembre
Quale modo migliore per sfruttare un giorno di festa se non massacrare orde di zombie? Infatti, il giorno dell’immacolata è prevista l’uscita della versione VR di Resident Evil 4 Remake. Il gioco, già meraviglioso in versione flat (tanto da essere candidato ai TGA) arriva anche in realtà virtuale su Playstation VR2. Per tutti coloro che già possiedono la versione standard questa modalità sarà scaricabile gratuitamente! Cosa volete di più?
12 Dicembre
A seguito di tanti rinvii e ripensamenti, Vertigo 2, lo sparattutto sviluppato da Zulubo Production dovrebbe aggiungersi alla libreria dei titoli disponibili per Playstation VR 2 dopo essere stato esclusiva SteamVR per quasi un anno. Molti lo hanno paragonato ad Half Life Alyx ma forse il paragone è un pò azzardato. Vedremo come sarà sul visore Sony.
14 Dicembre
Il 14 dicembre entra in campo Racket Club, un simulatore del gioco del tennis che offre diverse modalità: campagna, multiplayer e c’è anche una versione in realtà mista giocabile su Meta Quest e Pico.
15 Dicembre
15 dicembre
Chiudiamo la carrellata di titoli in uscita con The Thrill of the Fight e Swarm. Uno è un simulatore di boxe che offre un gameplay preciso e realistico a fronte di un compartimento grafico non proprio al top ma sicuramente utile per bruciare un po di calorie (soprattutto in vista dei cenoni di Natale e Capodanno).
Quale gioco vi interessa di più? fatecelo sapere nei commenti.
Intanto, se volete sapere qualcosa di più sul Meta Quest 3 vi lasciamo a qualche interessante lettura: