Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Giochi in uscita ad Aprile 2024

a cura di Alberto Manuel Pongitore 30 Marzo 2024
a cura di Alberto Manuel Pongitore 30 Marzo 2024
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
659

Dopo il mese un mese di Marzo che ci ha proposto diversi titoli interessanti ci prepariamo ad un inizio primavera con poche uscite importanti concentrate soprattutto alla fine del mese. Partiamo subito, senza troppi indugi, e vediamo cosa ci aspetta nel mese di aprile 2024.

Uscite del 23 Aprile

Tales of Keenzera: Zau (PS5, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch)

Il 23 aprile sarà il giorno di lancio per “Tales of Kenzera: ZAU”, un gioco disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch. Questo titolo si presenta come un’avventura platform con elementi Metroidvania, caratterizzato da un’intrigante estetica afrofuturista e sciamanica.

Creato da Abubakar Salim, meglio conosciuto per aver dato la voce a Bayek in “Assassin’s Creed Origins”, il gioco è un’esplorazione personale del dolore e del lutto che l’autore ha vissuto a seguito della perdita del padre. Proprio come l’autore, il protagonista del gioco, Zau, è un eroe che affronta il dolore per la scomparsa del padre. Guidato da Kalunga, la divinità della morte, Zau intraprende un viaggio attraverso regni mistici, sfruttando i suoi poteri cosmici di sciamano guerriero per tentare di riportare in vita il genitore.

Il gameplay si mantiene fedele allo stile Metroidvania, offrendo una varietà di abilità suddivise tra combattimento e esplorazione delle parti più platform del gioco. Zau ha accesso a due maschere magiche: una che incarna i poteri del Sole e l’altra quelli della Luna, consentendogli di manipolare il tempo, cristallizzare i nemici, evocare lance e tornado di fuoco, tra le altre capacità.

 

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes (PS5, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch)

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è un classico jrpg vecchio stampo, in particolare ci troviamo di fronte ad un erede spirituale della serie di suikoden. Come anticipato dal titolo oltre ai tre personaggi principali potremmo utilizzare fino a cento eroi sia in battaglia sia per espandere il nostro quartiere generale. Il sistema di combattimento ricalca quello di un RPG tattico, si schierano 6 personaggi sulla mappa griglia e si procede poi alla risoluzione del turno una volta assegnati gli ordini alla propria squadra. Lo stile grafico, con sprite bidimensionali su sfondo 3D, piacerà molto ai  nostalgici degli anni 90. Nell’attesa se siete abbonati game pass potete anche provare Eiyuden Chronicle Rising che funge da prologo di questa avventura ma con uno stile totalmente diverso in quanto si tratta di un metroidvania.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sarà disponibile per PS5 Xbox serie X ed S PC e Nintendo switch sarà Inoltre disponibile al Day One su Game pass. 

Uscite del 25 aprile

Another crabs Treasure (PS5, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch)

Il 25 aprile sbarcherà Another crabs Treasure parliamo di un’avventura soulslike ambientata in un mondo sottomarino in rovina il protagonista è un paguro di nome krill impegnato in una caccia al tesoro per recuperare la propria conchiglia in un oceano inquinato da un mare di rifiuti che portano con sé una misteriosa infezione nota come la schifezza che potrebbe annientare la vita Marina. Per scoprire i segreti oscuri dietro questo fenomeno krill dovrà combattere con nemici temibili sfruttando l’immondizia come arma. Oltre a questo krill può usare potenti tecniche che potrà apprendere dagli altri abitanti del mare e diversi talenti sbloccabili che si dividono in tre diversi rami di abilità.

Another crabs Treasure sarà disponibile su Ps5, Xbox One serie X ed S PC Nintendo Switch e sarà incluso al day one su  Game Pass.

Uscite del 26 Aprile

Manor Lord (esclusiva PC)

Il 26 aprile sarà la volta di Manor Lord, esclusiva PC che sarà disponibile sul Pc Gamepass al Day One. Ambientato nel Medioevo in un immaginaria regione slava o boema ci troveremo alle prese con vari signori feudali in conflitto tra loro. Il gameplay è un connubio tra il micromanagement di un gestionale in tempo reale tipo Stronghold o i titoli della serie “Anno” ed elementi della serie Total War.

Si spazierà infatti da una mappa del mondo divisa in regioni geografiche a battaglie tattiche in tempo reale su larga Scala. Per il momento è prevista solo la modalità giocatore singolo. Aggiornamenti futuri tuttavia prevedono l’implementazione del multiplayer gli assedi le battaglie navali ed infine il rilascio della versione per console.

Sand Land (Ps4, PS5, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch)

Il 26 aprile arriva Sand Land, un action RPG a mondo aperto ambientato in una terra desertica arida e pericolosa. Ispirato al manga di Akira Toriyama, il gioco vede protagonista Bilze Bab, il principe dei demoni, che insieme al fedele Tif e all’impavido sceriffo Rao intraprende un viaggio alla ricerca di una leggendaria sorgente d’acqua.

In questo ambiente estremo flagellato dalla siccità, umani e demoni lottano per la sopravvivenza contro banditi senza scrupoli, bestie feroci e persino l’esercito reale. La personalizzazione avrà un ruolo di rilievo, con la possibilità di modificare ogni aspetto dei veicoli, sia estetico che funzionale, adattandoli alle diverse circostanze.

Il sistema di combattimento sfrutterà un ricco albero delle abilità per ogni personaggio, ognuno con talenti unici per sconfiggere agilmente i nemici. Ma Sand Land offrirà anche numerose attività secondarie come corse di veicoli, caccia alle taglie, esplorazione di dungeon e la ricostruzione della città di Spino.

Un viaggio nella terra desolata attende i giocatori, con pericoli e sfide da affrontare per sopravvivere in questo nuovo mondo open world ispirato all’immaginario del compianto maestro Toriyama.

Top Spin 2K25 (PS4, PS5, Xbox One, Series X/S e PC)

 

Il 26 aprile il grande tennis fa ritorno con il nuovo capitolo di quella che è considerata l’ultima grande serie tennistica: Topspin 2K25 arriva su PS4, PS5, Xbox One, Series X/S e PC.

Il gioco vanta un parco campi davvero invidiabile, con ben 45 ambientazioni ricreate nei minimi dettagli, inclusi i quattro tornei del Grande Slam con licenza ufficiale e luoghi iconici. I campi saranno persino giocabili in tre diverse condizioni di luce per ricreare fedelmente diverse ore del giorno.

Il roster dei tennisti professionisti al lancio non è sconfinato ma include 25 autentiche leggende come Federer, Serena Williams, McEnroe, Agassi e Sharapova, insieme a stelle del presente come Berrettini, Alcaraz, Medvedev, Pliskova, Osaka e altri. Purtroppo mancano all’appello campioni del calibro di Nadal, Djokovic e Sinner, che potrebbero essere aggiunti in futuro.

Per i neofiti, la modalità Topspin Academy funge da vera e propria scuola di tennis virtuale, con John McEnroe stesso che spiega i concetti base come il posizionamento, il tempismo e le varie tipologie di colpi. Ma il cuore pulsante è la ricca modalità Carriera che, grazie a un editor approfondito, permette di creare un giocatore personalizzato nei minimi dettagli e inseguire il sogno del Grande Slam.

Ciò che preoccupa alcuni appassionati è l’intelligenza artificiale dietro il gameplay. Ci si chiede se basterà la solita strategia di spostare l’avversario da una parte all’altra per poi colpire forte dal lato opposto. Il timore è che le vere tattiche del tennis come gli slice, le palle corte, i lob e i controtempi non siano armi efficaci contro l’IA. Andare a rete potrebbe rivelarsi un’opzione poco praticata se l’avversario virtuale riesce a voltarsi e rispondere con troppa facilità.

Insomma, l’auspicio è che Topspin 2K25 sappia ricreare fedelmente le strategie e la ricchezza tattica del vero tennis, senza ridursi a un semplice scambiare potenti dritti e rovesci da fondo campo. Solo così questa nuova fatica potrà rappresentare un autentico passo avanti per il genere.

Stellar Blade (Playstation 5)

Il 26 aprile, i giocatori PlayStation 5 si preparano ad abbracciare un’epica avventura in un futuro lontano e cupo. Stellar Blade, l’atteso action adventure in terza persona, sta per fare il suo debutto in esclusiva sulla console ammiraglia Sony.

Al di là delle polemiche sulle forme generose della protagonista Eve, modellata sulle fattezze di un’attrice sudcoreana, Stellar Blade promette un’esperienza ispirata ai capolavori come Nier Automata e Bayonetta. In un mondo post-apocalittico in cui l’umanità è stata sconfitta e bandita dalla Terra da una razza aliena, toccherà a questa eroina impavvida lottare per riconquistare il nostro pianeta natale.

Il fulcro dell’esperienza sarà un sistema di combattimento corpo a corpo ricco di meccaniche mutuate dai soulslike come le parate, le schivate e le cure istantanee. Ma Eve non dovrà fare affidamento solo sulle armi bianche: un vasto arsenale di bocche da fuoco permetterà di seminare distruzione anche a distanza, mentre le abilità di parkour la renderanno una macchina letale in movimento.

Tra epiche battaglie e un mondo alieno da esplorare, Stellar Blade sembra avere tutte le carte in regola per offrire un’avventura sfidante e spettacolare. L’aspettativa è che riesca a fondere sapientemente narrazione avvincente e un combat system profondo ma accessibile.

Che tu sia un fan dei soulslike o semplicemente un appassionato di action ruolistici crudi e senza compromessi, l’arrivo di Stellar Blade potrebbe rappresentare un’imperdibile chiamata alle armi.

Vi siete persi le uscite dei mesi scorsi? Recuperatele nei nostri articoli sulle migliori uscite che vi linkiamo qui sotto:

I giochi in uscita a Gennaio 2024 – Naturalborngamers.it

I giochi in uscita a Febbraio 2024 – Naturalborngamers.it

I giochi in uscita a Marzo 2024 – Naturalborngamers.it

Eiyuden Chroniclemanor lordssand landTales of kenzera Zautop spin 2k25uscite videogiochi aprile 2024videogiochi in uscita
Alberto Manuel Pongitore

Gamer fin dall'età di 8 anni, gli piacciono un po' tutti i generi videoludici tra i quali predilige metroidvania, survival horror, rpg e VR. Ama collezionare edizioni fisiche e fatica a limitarsi dallo shopping sfrenato, riuscendo a comprare oltre 10 giochi nello stesso ordine. Segue diverse piattaforme con preferenza Sony e Nintendo, ed è particolarmente attento anche al mondo indie. Crede in NBG come fonte seria e professionale sul gaming, e cerca sempre il lato positivo di ogni produzione videoludica.

precedente
Modern Warfare III, Warzone e Warzone Mobile: tutto quello che c’è da sapere sulla Season 3
successivo
Princess Peach Showtime! – la nostra recensione

Sponsor

Simili

  • Geforce Now: Manor Lords e altri 15 nuovi giochi disponibili

  • TopSpin 2k25: presentata la colonna sonora

  • TopSpin 2k25: tutti i dettagli sulle modalità di gioco

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 3
    8.3

    TMNT Splintered Fate – Recensione

  • 4

    Mario Kart World – Guida Completa agli Oggetti

  • 5

    Dead Island 2: dove trovare e aprire la chiave della cassaforte di Curtis

  • 6

    Abandoned – Annunciata La Nuova Esclusiva PlayStation 5

  • 7

    Magic L’Adunanza – Lotus Vale: vediamo insieme le migliori 10 carte di Magic: The Gathering—FINAL FANTASY!

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • Disney Dreamlight Valley: tutti gli ingredienti per le ricette [Guida]

  • Disney Dreamlight Valley: come ottenere l’argilla e a cosa serve

  • The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti...

  • Elden Ring – Guida alle classi di partenza

  • Disney Dreamlight Valley: come cucinare la ricetta della Ratatouille

  • Hitman 3 – Guida ai codici delle porte ed alle combinazioni delle...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo