In occasione del primo anniversario di God of War, i Santa Monica Studios hanno rilasciato un tema gratuito per tutti gli utenti PlayStation 4. Ebbene, all’interno dello stesso è contenuto un messaggio segreto, che i giocatori più attenti hanno svelato nel giro di poche ore. Una volta scaricato e impostato lo sfondo sul desktop dell’ammiraglia Sony, è possibile ammirare i due protagonisti del gioco (Kratos e Atreus) in uno dei loro frequenti spostamenti in barca. Osservando con attenzione la sezione centrale del veicolo è possibile notare la presenza di alcune rune, che tradotte in lingua inglese, contengono la frase “Ragnarok is Coming”.
Per chi non fosse avvezzo con la mitologia nordica, l’evento menzionato è una sorta di “fine del mondo”, e coincide con l’inizio della battaglia tra le forze delle luce e quelle delle tenebre. L’esito della contesa determinerà la generazione di un nuovo universo, basato sull’ordine in caso di vittoria della prima fazione, o sul caos nell’eventualità che sia la seconda a trionfare. Il messaggio è un chiaro indizio sullo sviluppo del quinto capitolo dedicato alla saga, che con ogni probabilità costituirà una delle esclusive della prossima PlayStation 5.
Chiunque abbia giocato e completato God of War ha assistito ad un finale tutt’altro che conclusivo, che lascia le porte aperte a molteplici sviluppi della trama. In particolare quello segreto, facilmente sbloccabile da tutti gli utenti del titolo, funge da preludio alle nuove avventure dei nostri eroi. Non ci resta che incrociare le dita, e sperare in un annuncio ufficiale del seguito da parte della software house. Nel frattempo, abbiamo la fortuna di goderci uno dei titoli migliori della sua generazione, giustamente premiato dalla stampa specializzata in tutte le manifestazioni del settore.