God of War Ragnarok è stato uno dei protagonisti dell’ultimo PlayStation Showcase, l’evento livestream del colosso giapponese tenutosi nella serata di ieri. Il primo video gameplay dedicato al titolo ha fornito dettagli inediti sul seguito delle avventure di Kratos e Atreus che saranno ambientate pochi anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Ancora una volta il rapporto conflittuale tra padre e figlio sarà il motore di un percorso narrativo che si preannuncia particolarmente interessante, con il ragazzo sempre più smanioso di ricevere chiarimenti sulla sua natura.
Dopo aver scoperto la sua appartenenza alla razza dei giganti ed essere venuto a conoscenza del suo vero nome (Loki), l’adolescente è desideroso di svelare il mistero legato alle sue origini, una ricerca ostacolata dal desiderio di vendetta di Freya e dal dio del tuono Thor, pronto a dare la caccia agli assassini del suo primogenito Baldur. A margine della presentazione del titolo, il direttore artistico di Santa Monica Studios, Corey Barlog, ha anticipato alcune delle nuove caratteristiche del combat system che proporrà meccaniche inedite e consentirà l’utilizzo di alcune delle armi più famose della serie.
Nel predecessore della saga abbiamo avuto la possibilità di visitare soltanto sei dei “Nove Regni” sui i quali è incentrata la storia, mentre in Ragnarok avremo l’accesso a tutti gli scenari che compongono la vasta ambientazione. God of War Ragnarok è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 in una data imprecisata del 2022. Non ci resta che lasciarvi alla visione del trailer sopracitato.