La risposta a questa domanda è semplice. Il miglior personaggio da scegliere in Gotham Knigths è quello che meglio si addice al tuo stile di gioco. Per questo motivo, in questo articolo, descriveremo dettagliatamente le caratteristiche di ogni personaggio per farti capire quello che si adatta di più al tuo approccio.
Gotham Knights – Batgirl
Ideale per: i nuovi giocatori e quelli che adorano l’hacking
Batgirl è un ottimo personaggio da scegliere, soprattutto se non hai familiarità con il tipo di combattimento da affrontare nel gioco. Le prime abilità che puoi acquisire con questo personaggio aumenteranno la tua salute di base e ti permetteranno di rianimarti una volta per incontro quando la tua salute sarà esaurita. La principale area di competenza di Batgirl è l’hacking, con abilità disponibili che possono disabilitare le telecamere e altri dispositivi attraverso la modalità AR, sovraccaricare le armi dei nemici per fulminarli e persino far esplodere i quadri elettrici o girare le torrette contro i loro utenti.
Batgirl ha un mantello simile a quello di Batman che le permette di planare sopra la città soprattutto se si lancia da uno dei punti più alti di Gotham.
Gotham Knights – Robin
Ideale per: approccio furtivo
Robin è ottimo nel caso in cui preferissi adottare un approccio stealth. Dopo aver sbloccato l’abilità di muoverti silenziosamente mentre corri, puoi acquisire Turnabout Takedown che ti consente di eseguire Takedown e Stealth Strikes su grandi nemici, il che può darti un enorme vantaggio quando si tratta di combattere un gruppo di nemici. Robin è anche l’unico personaggio in grado di eseguire la classica mossa Vantage Hanging Takedown di Batman. Le altre abilità consentono a Robin di scomparire completamente per un breve periodo, permettendoti di infiltrarti in aree o sfuggire al pericolo.
Robin ha anche l’abilità di teletrasportarsi in per una distanza limitata dopo aver sbloccato il sistema di teletrasporto Slideways dal satellite della Justice League.
Gotham Knights – Nightwing
Ideale per il gioco in modalità co-op
Nightwing ha delle ottime mosse, ma ciò che lo distingue dagli altri eroi è il modo in cui migliora con gli alleati. Lo sblocco dell’abilità Legami familiari, non solo aumenta le statistiche di difesa e resistenza di Nightwing, ma lavorare con altri membri della famiglia Batman aumenta anche i danni in mischia (Batgirl), i danni a distanza (Cappuccio rosso) e i danni furtivi (Robin). Le acrobazie di Nightwing forniscono copertura su un’ampia area e la successiva abilità Revive Darts può essere utilizzata una volta per Night Patrol per riportare indietro un alleato abbattuto dalla distanza, quindi se stai giocando in cooperativa vale sicuramente la pena che uno di voi scelga questo personaggio.
Nightwing può utilizzare il trapezio volante. Questo è un aliante a razzo che ti permette di volare per lunghe distanze e sebbene non sia il gadget più veloce in questa categoria, la libertà di movimento che offre non ha eguali.
Gotham Knights – Cappuccio Rosso
Ideale per la rissa
Cappuccio Rosso è praticamente l’antitesi della furtività e, sebbene sia in grado di eseguire alcune forme di takedown silenzioso, il suo set di mosse in quell’area è limitato ed è molto più adatto ad entrare con le pistole in fiamme per infliggere danni a distanza. L’abilità Bomba umana fornisce un vantaggio significativo permettendoti di legare una mina a un nemico per poi farlo esplodere. Cappuccio Rosso inoltre è dotato di un’abilità che ti permette di effettuare prese anche su nemici di grosse dimensioni, il che può rendere molto più facile la loro eliminazione.
Con l’abilità Mystical Leap può saltare in aria su piattaforme spirituali. Questo mezzo di trasporto è piuttosto veloce, anche se gradualmente perderai quota mentre viaggi.
Se sei curioso di sapere qual è il nostro verdetto su Gotham Knights ti invitiamo a leggere la nostra recensione.