Ad agosto 2020 fu svelato il titolo dedicato all’universo DC Comics cui stava lavorando Warner Bros. Montreal: Gotham Knights. Il titolo è per l’appunto ambientato a Gotham City, ma completamente slegato dal Batman di Rocksteady (oggi impegnato nel titolo dedicato alla Suicide Squad), e quindi anche da Origins, . Vi mostriamo di seguito il nuovo trailer di Gotham Knights.
Il titolo ci vedrà coinvolti in un arco narrativo dedicato alla Corte dei Gufi, un’organizzazione operante nelle ombre di Gotham e che ci metterà alle corde. Gotham Knights prevede 4 co-protagonisti: Robin, Batgirl, Cappuccio Rosso e Nightwing. Il titolo sarà ambientato in un universo nel quale sia Batman che il commissario Jim Gordon sono ormai un ricordo, e la criminalità dilaga. Qui entrano in gioco i nostri 4 eroi, che hanno sempre in qualche modo vissuto sotto l’ala di Batman, ora chiamati a salvare Gotham in prima persona.
Il titolo di Warner Bros. Montreal vedrà la luce nel corso del 2022, non sappiamo di preciso quando, ma abbiamo perlomeno un arco di tempo piuttosto definito. A differenza di Suicide Squad: Kill the Justice League questo titolo è in sviluppo anche per console di attuale generazione. Il titolo ha già subito un rinvio, sarà stato questo uno dei motivi? Col tempo sapremo, e potremo anche provare la bontà o meno del lavoro svolto.