La campagna di Halo Infinite potrebbe essere lanciata prima o dopo il suo multiplayer, si tratta di una possibilità che Microsoft starebbe attentamente valutando.
Parlando con Kotaku la scorsa settimana, al boss di Xbox Phil Spencer è stato chiesto se Microsoft avrebbe preso in considerazione un lancio scaglionato per la campagna e il multiplayer di Halo Infinite. “Bonnie (Ross, capo del franchise di Halo) e il team guideranno queste decisioni”, ha risposto Spencer. “Ma penso che vogliamo assicurarci che le persone si sentano come se avessero un’esperienza completa con Halo Infinite. Penso però che possiamo considerare opzioni del genere. Quindi, sì, credo che sia qualcosa a cui pensare, ma vogliamo assicurarci di farlo bene.”
Potreste ricordare che all’inizio di quest’anno, si diceva che Microsoft stesse prendendo in considerazione il rilascio della campagna e del multiplayer di Halo Infinite come componenti separati. 343 Industries ha immediatamente spento il rumor, prima che il personale Microsoft ammettesse che un lancio scaglionato di Halo Infinite era stato effettivamente considerato per aiutare il gioco a raggiungere la sua finestra di lancio originale del 2020. Ora sembrerebbe che questo scenario sia tornato molto in auge.
Al momento non c’è una data di rilascio ufficiale per Halo Infinite. Per ora l’ arrivo è previsto nel corso del 2021 su PC, Xbox One, Xbox Serie X e Xbox Serie S. Il gioco ovviamente sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass, e il suo multiplayer è totalmente free-to-play e supporterà i 120FPS su Xbox Serie X .