Si avvicina sempre più l’arrivo di Hogwarts Legacy, la nuova produzione di casa Warner che ci porterà nel Wizarding World come mai prima d’ora. Una bella notizia per i fan è quella arrivata poche ore fa proprio su segnalazione di alcuni utenti via Reddit per quanto riguarda la versione Xbox del titolo: se lo avete preordinato infatti dalla mezzanotte di oggi è possibile anche effettuare il preload, ossia scaricare preventivamente il gioco prima della data di uscita effettiva.
Oltre ad essere sicuramente un modo per risparmiare tempo e avere già il gioco a disposizione quando questo verrà rilasciato, la segnalazione degli utenti Reddit è stata molto utile perché questi hanno anche dichiarato quello che sarà il “peso” del titolo sulle nostre console: parliamo di un totale di 77 GB circa. Un utente ha segnalato che Hogwarts Legacy pesa 58 GB come gioco base, ma che il download si articola in due parti, con un “Pacchetto texture ad alta risoluzione” di circa 19 GB, per un totale per l’appunto di 77 GB.
Se gli utenti Xbox possono già mettere a scaricare la loro copia di Hogwarts Legacy, al momento non abbiamo informazioni su quando ciò sarà possibile per la versione PlayStation, anche se solitamente il preload dei titoli è effettuabile a ridosso della data di rilascio definitiva.
Hogwarts Legacy è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 10 Febbraio.