Nella tarda serata di ieri è andato in onda un nuovo State of Play, questa volta dedicato all’atteso Horizon Forbbiden West. Il seguito della serie creata da Guerrilla Games ha mostrato, per la prima volta, il suo gameplay, grazie ad un video di 14 minuti. Nel filmato la protagonista Aloy è impegnata in un tentativo di salvataggio di uno dei suoi alleati, catturato da una fazione avversa in grado anch’essa di controllare gli ormai celebri animali robotici.
Il trailer offre una rapida panoramica sulle abilità della nostra eroina che oltre a confermare le sue capacità balistiche con l’arco, ha dato sfoggio di una maggiore agilità sia nelle fasi di parkour che nel combattimento corpo a corpo. I nuovi strumenti tecnologici le forniranno la capacità di restare sott’acqua senza temere l’esaurimento della scorta di ossigeno, oppure di planare da altezze vertiginose con un paracadute olografico.
Il combat system sembra dotato di maggiore dinamicità con un arsenale rinnovato che fungerà da supporto. Il tutto inscenato in un’enorme America post apocalittica qui rappresentata da un open world spettacolare. L’evoluzione del Guerrilla Engine ha offerto sequenze mozzafiato, effetti luminosi incredibili e una qualità visiva notevole, nonostante la natura cross-gen della produzione. Horizon Forbbiden West verrà rilasciato in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 e non ha ancora una data d’uscita. Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori, non ci resta che lasciarvi al video sopracitato.