I ragazzi di Amplitude, studio che sta lavorando allo sviluppo di Humankind, sono finalmente tornati a parlare del progetto dopo un periodo di silenzio, annunciando delle novità importanti. La prima di queste è relativa al lancio di OpenDev, un nuovo approccio allo sviluppo di giochi guidato dalla community, che permetterà ai giocatori di unirsi al team di sviluppo e aiutare a modellare il gioco durante la sua creazione.
A partire da ora, i giocatori possono registrarsi per avere la possibilità di accedere a 3 location, in un periodo di tempo limitato, per concentrarsi su caratteristiche fondamentali del gioco (esplorazione, battaglie tattiche, gestione della città di base). Per tutta l’estate, le location verranno pubblicate una alla volta e altri giocatori avranno accesso ad ogni nuova location alla sua uscita. Ogni nuovo accesso concesso permetterà di accedere a tutte le location precedenti. Ogni location si concluderà con un sondaggio sulla progettazione del gioco che aiuterà il team di sviluppatori a migliorare il lavoro.
La seconda notizia importante legata a Humankind è il fatto che lo studio ha preso la decisione di rinviare l’uscita del gioco, che era inizialmente prevista per il 2020, al 2021. Questo a causa del rallentamento dei lavori dovuto alla pandemia e al conseguente lavoro da casa, che quindi ha complicato di molto la velocità dello sviluppo.