Di nuovo lunedì, e quindi per noi di NBG è tempo di tornare con I giochi della settimana, il nostro solito spazio di approfondimento dedicato a tutte le uscite in arrivo nei prossimi giorni!
Maggio 2020 è ormai alle nostre spalle, e siamo pronti a gettarci a capofitto in un mese di Giugno che fondamentalmente vedrà alcune uscite importanti, ma sarà da vedere quali grandi novità ci aspetteranno dagli eventi videoludici in streaming che arriveranno in queste settimane per sostituire l’E3 2020.
Ma per quello ci sarà tutto il tempo, perché questa settimana ci concentriamo sempre sulle uscite, e come sempre partiamo dalla nostra mega-lista riassuntiva:
- Valorant (PC) – martedì 02 Giugno;
- Rock Of Ages III: Make & Break (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia) – martedì 02 Giugno;
- Sea Of Thieves (PC via Steam) – mercoledì 03 Giugno;
- Dead Cells (iOS, Android) – mercoledì 03 Giugno;
- Pro Cycling Manager (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 04 Giugno;
- Tour De France 2020 (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 04 Giugno;
- Command & Conquer Remastered Edition (PC) – venerdì 05 Giugno;
- The Outer Worlds (Nintendo Switch) – venerdì 05 Giugno;
- 51 Worldwide Games (Nintendo Switch) – venerdì 05 Giugno;
- The Sims 4: Vita ecologica (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 05 Giugno.
Una settimana che, come si può vedere, si prospetta particolarmente ricca di novità interessanti. Prima di partire però dedichiamo il nostro sguardo a quelli che saranno i porting in arrivo nei prossimi giorni, a cominciare ad esempio dalla versione Steam di Sea Of Thieves, che dal prossimo mercoleì 03 Giugno vi permetterà di giocare al titolo Rare anche senza la sottoscrizione al Game Pass. Procedendo oltre troviamo la versione mobile di Dead Cells, sempre in arrivo il prossimo mercoledì 03 Giugno; ma anche e soprattutto la versione Nintendo Switch di The Outer Worlds, rimandata a causa del Coronavirus, ma adesso pronta ad arrivare sulle vostre console dal prossimo venerdì 05 Giugno.
Per il resto però abbiamo tante e interessanti novità. Partiamo da quello che possiamo considerare tra i titoli più attesi della settimana e non solo, soprattutto se consideriamo anche il discorso del mondo eSports. Parliamo quindi della versione finale di Valorant, il nuovo sparatutto MOBA di Riot Games, che in questi giorni in molti hanno potuto provare in beta, ma che è finalmente pronto ad arrivare con la sua versione 1.0 sui vostri PC. Si tratta di uno sparatutto in prima persona con grandi elementi tipici dei MOBA (come ovviamente League Of Legends), con squadre di 5 elementi che si danno battaglia per conquistare la vittoria. Fondamentale sarà però la strategia di squadra, e soprattutto la capacità di sfruttare al meglio le caratteristiche del proprio personaggio. Valorant arriverà il prossimo martedì 02 Giugno.
Cambiamo decisamente genere, e passiamo ad un titolo arcade ma con importanti elementi di tower defense e party game. Parliamo di Rock Of Ages III: Make & Break, terzo capitolo della serie prodotta da ACE Team, che vi metterà nei panni di una pietra che rotola giù dalla montagna, con l’obiettivo di distruggere la torre avversaria. Il titolo infatti conserverà tutte le caratteristiche degli altri giochi della serie, con queste pietre giganti che potrete controllare, con l’obiettivo di arrivare ad una torre da buttare giù. Il vostro avversario online potrà quindi preparare delle difese, al fine di evitare la sconfitta. Lo stile grafico, ma anche i toni decisamente scherzosi e divertenti di questo titolo lo rendono adatto a tutti, e poi si parla di tirare cose a tutta velocità contro altre cose, insomma, la ricetta perfetta per divertirsi. Rock Of Ages III: Make & Break arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia a partire dal prossimo martedì 02 Giugno.
Adesso invece passiamo a due produzioni che possiamo considerare come un tutt’uno, dato che sono prodotte dallo stesso publisher e riguardano lo stesso sport, anche se trattato in maniera completamente differente. Parliamo di Pro Cycling Manager e Tour De France 2020, entrambi prodotti da Cyanide. La stagione del ciclismo reale è rimasta ferma al palo a causa del Coronavirus, ma riprenderà tra i mesi di Agosto e di Ottobre. In queste settimane anche i ciclisti professionisti si sono divertiti a simulare gare reali attraverso il mondo dei videogiochi, ma questi due titoli sicuramente rappresentano un’altra importante occasione per i fan. Mentre Pro Cycling Manager vi permetterà di gestire la vostra squadra e condurla alla vittoria di praticamente quasi tutte le corse più famose del mondo per quanto riguarda il ciclismo, Tour de France 2020 è il titolo con licenza solo della “Grande Boucle“, una delle tre competizioni più importanti di questo sport, assieme al nostrano Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna. Molte le novità promesse dallo sviluppatore per questa edizione, come ad esempio una nuova interfaccia, più efficiente, ma anche una nuova IA, che vi renderà la vita più difficile. I due titoli arriveranno su PC, PS4 e Xbox One a partire da giovedì 04 Giugno.
Questa settimana però segna anche il graditissimo ritorno di uno dei titoli che ha segnato per sempre un’epoca e un genere videoludico. Parliamo del genere strategico e di Command & Conquer Remastered Edition. Dopo esattamente 25 anni dall’uscita dell’originale, questa remastered andrà a comprendere tutti i tre titoli della serie, inclusi quindi anche Tiberian Dawn e Red Alert, con la presenza anche delle espansioni rilasciate nel corso degli anni. Il tutto con una grafica ottimizzata fino al 4K, ma sarà possibile anche giocare nella versione originale. Ci saranno anche alcune novità per quanto riguarda il gameplay, con l’aggiunta ad esempio di una nuova interfaccia laterale, ma anche un jukebox per riascoltare tutta la OST originale, e un nuovo sistema di matchmaking per l’online. Il titolo arriverà su PC dal prossimo venerdì 05 Giugno.
Passiamo ora ad una nuova esclusiva targata Nintendo, che quando si tratta di creare party game per tutta la famiglia semplicemente si dimostra essere sempre un livello superiore agli altri. Parliamo quindi di 51 Worldwide Games, il nuovo puzzle game che trasformerà la vostra Nintendo Switch in un vero e proprio tavolo da gioco. All’interno di questo titolo troviamo infatti 51 giochi presi da tutto il mondo, e potrete utilizzare la vostra console per giocare, sia in multiplayer locale che online. La caratteristica del titolo è che, per esempio, qualora decidiate di giocare ad Air Hockey, la console farà da tavolo di gioco, e potrete giocare semplicemente usando il touch screen della vostra Switch. Il titolo ideale quindi per giocare con i vostri amici, ma anche con i vostri figli, o con i vostri partner. 51 Worldwide Games arriverà a partire dal prossimo venerdì 05 Giugno.
Per chiudere il nostro appuntamento vi segnaliamo l’arrivo dell’ultima grande espansione di The Sims 4, dal titolo “Vita ecologica“, nel quale i nostri Sim dovranno dedicarsi all’arte dell’ecologia e del riciclo, in quanto le loro cattive azioni potrebbero influenzare la vita del pianeta stesso. In questo DLC i Sim saranno catapultati nel mondo unico di Evergreen Harbour, e dovranno condurre un modello di vita “green”, al fine di evitare di depauperare le risorse del pianeta, rischiando di distruggerlo. Sarete quindi chiamati a produrre energia elettrica con pannelli solari oppure con le pale eoliche, ma anche ad esempio decorare le vostre case con mobili riciclati, e via dicendo. Una mossa particolarmente interessante quella di Maxis, che con questa espansione vuole sicuramente sensibilizzare su questo stile di vita ecologico. Vita ecologica arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo venerdì 05 Giugno.
Si chiude quindi così il nostro classico appuntamento settimanale, e come sempre chiudiamo chiedendovi: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti!