Di nuovo lunedì, e quindi vi diamo il benvenuto al nostro consueto appuntamento I giochi della settimana, dove vi racconteremo tutti i giochi che arriveranno nei prossimi giorni!
Giugno 2020 sta ancora aspettando per tirare fuori i suoi giochi migliori (la prossima settimana sarà un inferno per i nostri portafogli). Fa molto strano essere qui a parlarvi di videogiochi in uscita sapendo che, in una situazione di normalità, in questi giorni ci sarebbe stata l’ansia da E3 2020, ma anche e soprattutto tutti gli eventi di presentazione che in questi giorni sono stati rimandati.
Ma non ci possiamo fermare a piangere sul latte versato, e dobbiamo subito passare ai giochi in arrivo nei prossimi giorni, passando come sempre dalla nostra mega-lista:
- The Dark Eye: Book Of Heroes (PC) – martedì 09 Giugno;
- Samurai Shodown NeoGeo Collection (PC via Epic Games Store) – giovedì 11 Giugno;
- Ancestors Legacy (Nintendo Switch) – giovedì 11 Giugno;
- Journey (PC via Steam) – giovedì 11 Giugno;
- Ion Fury (Nintendo Switch) – giovedì 11 Giugno.
Come possiamo vedere, una settimana abbastanza avara di nuove uscite, ma con molti porting. Parliamo infatti della versione Nintendo Switch di Ancestors Legacy e Ion Fury, ma anche della versione PC via Steam di Journey, che praticamente così raggiunge tutte le piattaforme di gioco possibili e immaginabili.
Le novità della settimana sono soltanto due, la prima di queste è The Dark Eye: Book Of Heroes. Si tratta del nuovo capitolo su licenza della serie The Dark Eye, e mantiene lo stile hack-‘n-slash con elementi RPG, come ad esempio la centralità della componente multiplayer. Potrete infatti collaborare con i vostri amici per riuscire a sopravvivere al vostro viaggio nelle terre di Aventuria, inoltrandovi in dungeon pieni zeppi di nemici da eliminare. Per sopravvivere avrete a disposizione un gran numero di poteri e di abilità da combinare insieme per essere letali, e potrete affrontare l”avventura in solitaria oppure in compagnia di altri giocatori. Il titolo arriverà il prossimo martedì 09 Giugno su PC.
La novità della settimana più importante è però la prima versione disponibile di Samurai Shodown NeoGeo Collection, che arriverà su PC via Epic Games Store, e nei prossimi giorni arriverà anche su Steam, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. La collection della famosa serie picchiaduro prodotta da SNK comprenderà praticamente tutti i capitoli della saga, a cominciare dall’originale Samurai Shodown del 1993, e vedrà anche la pubblicazione di Samurai Shodown V Perfect, versione mai rilasciata del quinto capitolo, pubblicato nel 2003. Il tutto vedrà un aggiornamento del dettaglio grafico generale, e qualora vogliate completare tutta la collezione, troverete anche, sempre a partire dal prossimo giovedì 11 Giugno, anche l’ultimo Samurai Shodown del 2019.
Si chiude qui il nostro breve appuntamento della settimana, e come sempre vi lasciamo con la solita domanda: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni”? Fateci sapere nei commenti!